Gli Eternit di scena al Cantine di Roma

La band rock prog romana presenta il disco Figli Di al Cantine con una line up nuova e diversi elementi aggiunti.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Venerdì 2 dicembre l’appuntamento è al Cantine di Via Batteria Nomentana con gli Eternit che andranno in scena con una line up rinnovata composta da nuovi elementi. La band, che si contraddistingue per uno stile graffiante in chiave pop rock e per atmosfere metropolitane agganciate ad un sound dalle tinte progressive, presenterà il suo primo lavoro composto da nove tracce. Il disco intitolato Figli Di alterna canzoni caratterizzate da un rock acceso e aggressivo ad altre dal carattere pop e cantautoriale, con una costante ricerca di suoni e atmosfere. Una miscela esplosiva che rappresenta il frutto di un lungo processo di elaborazione e lavorazione di contenuti musicali e narrativi. I ritmi incalzanti, il sound energico, le melodie accattivanti e dirette che contraddistinguono Figli Di sono i mezzi che gli Eternit utilizzano per raccontare i vissuti della loro generazione e il complesso rapporto con le condizioni in cui le precedenti hanno lasciato questo pianeta. Del resto i recenti cambiamenti che il mondo ha subito sono stati imposti dalle scelte dell'essere umano e dalla tecnologia più che dal suo corso “naturale”. La crisi che ha colpito la società odierna ha radici profonde che debilitano e creano un certo senso di impotenza. Un'eredità difficile con cui fare i conti.
Gli Eternit di scena al Cantine di Roma
Per questo motivo oggi come oggi c’è chi prova a smantellare i materiali dannosi creati e utilizzati prima della nostra nascita e c’è chi ritocca le foto per vivere in un mondo ideale dal quale si vuole astrarre. L'infanzia è uno dei sogni dai quali è molto difficile svegliarsi, un senso di appartenenza che ancora non ci siamo scrollati di dosso del tutto. L’avventura degli Eternit parte proprio da queste multisfaccettate eredità, da questo passato che vive nella vita di tutti i giorni, da una decadenza emotiva che paradossalmente riesce a creare suono, contenuti, musica e parole. La storia raccontata in Figli Di parte dall'inconsapevolezza e porta però alla capacità di scegliere, passando proprio attraverso la crisi.
Gli Eternit hanno condiviso gi un percorso musicale nell'Orchestra Dei Sassi (oltre che l'insegnamento in CoMusic, scuola di musica che gestiscono a Roma) e nel 2014 hanno deciso di dare principio a un nuovo corso artistico scegliendo questo nome dagli aspetti controversi. Eternit fa pensare subito al noto materiale edile nocivo, ma se vogliamo è anche una parola che rappresenta il termine eternità privato della sua accentuata terminazione.

Il Cantine
Via Batteria Nomentana 66
Inizio concerto
Ore 22.00

Potete sostenere la band all'ingresso con una
- sottoscrizione di 5 euro
oppure con
- l'acquisto del loro CD a 10 euro


Questa la nuova line up della band:
Francesco Scalabrella - Voce
Emanuele Scalabrella - Chitarra
Stefano Palena - Batteria
Giulio Francesco Marini - Tastiere
Tommaso Baccini - Basso
Giorgio Strano - Chitarra

Figli Di Tracklist
Il buio
Figli di
Nel mio riflesso
La prima vera estate è stata un inverno
Panico
Sugorossi
Fuori di me
Soccorso
Crisi

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Il cantine
via Battteria Nomentana 66

carlocammarella@yahoo.it
Ufficio Stampa
Carlo Cammarella
Ufficio Stampa
via di pietralata 270/E
00158 Roma Italia
carlocammarella@yahoo.it
CANTINA LAIMBURG PRESENTA L’INNOVATIVA APPLICAZIONE bCERTY CANTINA LAIMBURG PRESENTA L’INNOVATIVA APPLICAZIONE bCERTY  -  In occasione dell’ultima edizione di Vinitaly Coldiretti ha dichiarato come nel corso del 2015 le frodi relative ai prodotti vinicoli siano aumentate del 150%, raggiungendo un picco massimo mai registrato. Con questi dati allarmanti alla mano, sembra dovuta la scelta della Cantina Laimburg,…
MoMo Rock Band: il nuovo album “Born To Rock” MoMo Rock Band: il nuovo album “Born To Rock”  -  MoMo Rock Band , il nuovo album “Born To Rock” . Un album che arriva a 20 anni esatti dalla pubblicazione dell’ultimo CD di brani originali, anno in cui la band decise di caratterizzarsi solo più come cover band. Un piacevole ritorno di creatività ed un evento particolarmente atteso e sentito, come ci…
Una nuova immagine per le cantine Dal Maso per stupire il mercato Una nuova immagine per le cantine Dal Maso per stupire il mercato  -  Nicola, Silvia e Anna Dal Maso sono pronti a presentare al pubblico di operatori e consumatori le nuove etichette dei loro vini. La grafica rinnovata e il restyling completo fa parte di un percorso iniziato alcuni anni fa con il passaggio di consegne tra i fratelli e il loro…
FLAVIO BELLOMO È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CANTINA FRIULANA VINI LA DELIZIA  -  Con una staffetta concordata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione della cantina Viticoltori Friulani La Delizia, Flavio Bellomo è stato eletto presidente, andando ora a ricoprire il ruolo che dal 2009 è stato rivestito da Denis Ius, il quale sarà il nuovo…
Loading....