TEATRO IL PICCOLO FORLI' - Stagione 2016/17: Da sabato 26 novembre i nuovi abbonamenti per la rassegna COMICO al Teatro Diego Fabbri

La rassegna prenderà il via con Paolo Cevoli e lo spettacolo Perché non parli, il 14 dicembre. Lunedì 20 febbraio 2017 Angelo Pintus con lo spettacolo Ormai sono una milf (foto all.)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mi.B.A.C.T. Ministero per i Beni e le Attività Culturali
COMUNE DI FORLÌ
Assessorato alla Cultura ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
Centro di Produzione Teatrale TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ
[email protected]

www.accademiaperduta.it
TEATRO IL PICCOLO – Stagione 2016/17:
nuovi abbonamenti per la rassegna COMICO al Diego Fabbri
da sabato 26 novembre!

Partirà sabato 26 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e proseguirà fino a giovedì 1 dicembre (domenica 27 novembre esclusa) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2016/17 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena presso il Comunale Diego Fabbri.

La rassegna prenderà il via con Paolo Cevoli e lo spettacolo Perché non parli, diretto da Daniele Sala. L’amatissimo comico romagnolo vestirà i panni di Vincenzo “Cencio” Donati, il garzone di Michelangelo Buonarroti. Distratto e pasticcione, non riesce mai ad esprimersi correttamente per colpa della sua balbuzie. Per questo motivo il sommo scultore fiorentino gli si rivolge con la famosa frase: “perché non parli, bischero tartaglione!” (14 dicembre alle ore 21).
L’appuntamento successivo, in scena lunedì 23 gennaio alle ore 21, vedrà protagonisti Antonio Cornacchione, Gianluca Ramazzotti e Milena Miconi nella commedia Ieri è un altro giorno, adattamento italiano di uno dei più grandi successi delle ultime stagioni teatrali francesi.
Il terzo appuntamento porterà a Forlì, lunedì 20 febbraio alle ore 21, Angelo Pintus con lo spettacolo Ormai sono una milf. Come cambia la vita a 40 anni? Cambia che non puoi più mangiare quello che mangiavi prima. Cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. La vita a 40 anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori diceva “mamma mia che vecchi! Pazzesco quanto possano vivere i grandi”…
Il cartellone sarà concluso da Paolo Migone con Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, tratto dall’omonimo best seller di John Gray. Una cosa è sicura, gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell’altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l’altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso. È in questi contesti che interviene Paolo Migone con la sua comicità surreale e irridente nell’adattamento teatrale del best seller di John Gray. L’originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione (24 marzo alle ore 21).
Prezzi Comico: da 56 a 80 €.
Prezzi “Comico Plus” (6 spettacoli: tutta la rassegna Comico + gli spettacoli Calendar Girls e La Scuola della Stagione di Prosa 2016/17 del Teatro Diego Fabbri): da 88 a 133 €
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Ufficio Stampa