Il nuovo concetto scalabile dei rack Supermicro introduce la gestione aperta per i datacenter scalabili su richiesta per il cloud

Supermicro RSD risolve le sfide poste dalla gestione hardware e dall'uso delle risorse dei datacenter, di piccole o grandi dimensioni, spesso con decine di migliaia di server distribuiti in centinaia di rack che usano strumenti IPMI di gestione 1-a-1 (Intelligent Platform Management Interface - Interfaccia Intelligente per la Gestione delle Piattaforme). Concepito tenendo in considerazione il rack nella sua interezza come unità da gestire, Supermicro RSD sfrutta le API aperte Redfish per supportare l'infrastruttura componibile e per rendere possibile l'interoperabilità tra offerte potenziali di RSD di fornitori diversi. Grazie alle API Redfish che sono un punto di riferimento per il settore, Supermicro RSD può essere ulteriormente integrato nel software per l'automazione dei datacenter quali Ansible, Puppet o nei software per i cloud privati quali OpenStack o VMware.
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il software di gestione a livello rack di Supermicro RSD è basato sul framework RSD di Intel® RSD che fornisce la scalabilità e l'efficienza per gli operatori che lavorano nel cloud in per poter eseguire operazioni quali il pooling e la possibilità di essere componibile, in aggiunta alle funzioni necessarie di telemetria e manutenzione del pod (una serie di rack insieme) per gestire le risorse assegnate in un ambiente di tipo datacenter su grande scala. Gli utenti possono eseguire il provisioning, gestire e accendere il nodo composto come se fosse un nodo fisico. Dopo avere completata l'attività, l'utente deve semplicemente eliminare il nodo composto per restituire la risorsa al pool disponibile per altri carichi di lavoro.

Un vantaggio unico offerto dalla soluzione Supermicro RSD è che non ha bisogno di hardware nuovo realizzato appositamente. Infatti, la soluzione Supermicro RSD funziona su tutte le generazioni di X10 (Broadwell) esistenti oltre alla nuova generazione di server, storage e hardware per la connettività di rete X11. Inoltre, Supermicro MicroBlade offre un hardware non aggregato ideato per adattarsi alle innovazioni future e che consente ai clienti di aggiornare in modo indipendente il modulo di calcolo (CPU + memoria) mentre il resto dell'investimento nel server rimane integro con conseguenti risparmi notevoli e flessibilità.

"Supermicro RSD semplifica per le società di ogni dimensioni la realizzazione di un'infrastruttura cloud, che fino a ora era limitata a fornitori di servizi cloud privati e pubblici di primaria importanza," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "La soluzione Supermicro RSD consente a un maggior numero di clienti di realizzare datacenter moderni e su grande scala che sfruttano il portafoglio dei migliori prodotti server, per lo storage, per la connettività di Supermicro."

"Il lancio della piattaforma di Supermicro, che incorpora Intel® Rack Scale Design, introduce funzionalità basate su standard di settore, ispirate alla iperscalabilità quali scoperta delle risorse, componibilità e telemetria nel cloud, nelle comunicazioni e nei datacenter di livello enterprise," ha dichiarato Charlie Wuischpard, Direttore Generale dello Scalable Data Center Solutions Group di Intel. "La soluzione Supermicro basata su Intel® RSD, consente di avere soluzioni flessibili ed economiche per i datacenter, supportate dall'architettura e dalla tecnologia Intel."

Il software Supermicro RSD comprende i seguenti componenti:

La configurazione minima Supermicro RSD comprende i seguenti componenti:

Le scelte più diffuse di storage comprendono:

Per maggiori informazioni sulla gamma completa delle soluzioni rack scalabili di Supermicro, visitare https://www.supermicro.com/solutions/SRSD.cfm.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel e Xeon sono marchi o marchi registrati della Intel Corporation negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-A

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom