Energia Sociale alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Circa mille volontari del SCN accreditati alla Giornata Formativa Regionale con l’Assessore De Felice, Patrizio Rispo e Pino Maddaloni
http://www.serviziocivilecampania.it
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) NAPOLI. Tra poche ore, alle 16.00, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà l’atteso appuntamento della Giornata Formativa Regionale realizzato nell’ambito della campagna di comunicazione e di informazione Energia Sociale, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociale e Giovanile della Regione Campania.
Sono circa mille i volontari accreditati all’incontro che verrà presentato dal noto attore Patrizio Rispo, volto storico dello sceneggiato “Un posto al sole”, che racconteranno la propria esperienza come protagonisti nelle attività del Servizio Civile Nazionale e ai quali sarà illustrato il percorso educativo e di comunicazione avviato con Energia Sociale.
Ad aprire i lavori, l’assessore regionale alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili Alfonsina De Felice che illustrerà le iniziative e le opportunità avviate dalla Regione per sostenere progetti formativi, organizzativi e di comunicazione. “Sarà un momento di proficuo confronto e di partecipazione attiva – ha infatti annunciato l’assessore De Felice - l’inizio di un percorso educativo finalizzato alla diffusione del concetto di Servizio Civile quale esperienza collettiva di crescita, e scambio di esperienze per raggiungere scopi altrimenti non perseguibili a livello individuale”.
Energia Sociale alla Mostra d’Oltremare di Napoli
Questo pomeriggio, all’incontro parteciperanno il campione olimpico Pino Maddaloni, testimonial delle Giornate Formative per i volontari, il dirigente del settore Politiche Sociali della Regione Campania Antonio Oddati, il dirigente dell’Ufficio Servizio Civile della Campania Antonia Stefania Gualtieri, volontari, operatori e responsabili degli Enti.
Un momento di dibattito importante anche per consolidare il rapporto di fiducia tra i giovani, le istituzioni e lo Stato, un confronto a più voci per attuare nuove iniziative e per continuare sulla strada della crescita condivisa e collettiva. A chiudere i lavori, un momento musicale con l’esibizione dei PHOEBUS gruppo musicale emergente ed il concerto dei 99 Posse che si esibiranno nella formazione "originale" con Luca Zulù Persico alla voce, Massimo Jrm Jovine al basso, Marco Messina alle macchine, Sacha Ricci alle tastiere, accompagnati da Claudio "Klark Kent" Marino alla batteria, Gennaro de Rosa alle percussioni e la new entry Peppe Siracusa, ex chitarrista degli Aretuska.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliano Iacolare
 Spotzone srl (Leggi tutti i comunicati)
Napoli Italia
info@spotzone.it
Mille volontari in Campania alla Giornata del Servizio Civile Nazionale di Energia Sociale Mille volontari in Campania alla Giornata del Servizio Civile Nazionale di Energia Sociale  -  Circa mille volontari hanno partecipato al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli alla Giornata del Servizio Civile, promossa dalla Regione Campania nell'ambito della campagna di comunicazione Energia Sociale. Una Giornata Formativa promossa…
Il Servizio Civile Nazionale in Campania è "Energia Sociale". Il Servizio Civile Nazionale in Campania è "Energia Sociale".  -  NAPOLI.Nella sala conferenze della sede regionale di Palazzo Armieri, in via Nuova Marina 19/c a Napoli, alle ore 12 di giovedì 10 dicembre, si terrà infatti l’incontro di presentazione al quale interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili della…
III ASSEMBLEA DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DELLA REGIONE CAMPANIA III ASSEMBLEA DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DELLA REGIONE CAMPANIA  -  NAPOLI. Si è tenuto martedì 18 gennaio, presso la sede di Palazzo Armieri dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania, la III Assemblea dei volontari del Servizio Civile – I volontari incontrano i delegati del SCN. L’assemblea è stata l’occasione per i giovani…
Showcolate: la mostra partenopea del cioccolato Showcolate: la mostra partenopea del cioccolato  -  La Mostra d’Oltremare di Napoli sarà anche quest'anno la cornice per accogliere uno tra gli eventi più importanti dedicati al cibo degli dei, il cioccolato. Showcolate, la Mostra del Cioccolato, ospiterà i principali produttori nazionali ed internazionali, artigiani, maestri, artisti e tutti gli…
La Mostra d’Oltremare sceglie Meetweb per il web marketing La Mostra d’Oltremare sceglie Meetweb per il web marketing  -  Dopo la pubblicazione del nuovo portale, la Mostra d’Oltremare continua a puntare sul web per comunicare efficacemente le caratteristiche uniche e la ricca offerta di attività commerciali del Parco Ambientale Polifunzionale più grande e prestigioso di Napoli. L’attività di web marketing è…
Loading....