CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA PER STRANIERI

Ancora posti disponibili al Corso di lingua e cultura italiana per stranieri, organizzato dal CIS dell’Università degli Studi di Bergamo. Il corso si svolgerà dal 1° al 26 luglio presso la sede universitaria di via Pignolo.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Rivolto sia agli studenti iscritti all’università sia ai residenti nel territorio di Bergamo, ha una durata che varia dalle due alle quattro settimane a scelta dell’utente, rispettivamente di 25 ore ciascuna.
Al fine di una corretta collocazione nei dieci gruppi classe, il primo giorno, dalle 9 alle 11 presso la sede universitaria di via Pignolo, i partecipanti svolgeranno un test di ingresso.
I livelli, determinati dai risultati del test, sono: principiante (A1), elementare (A2), pre-intermedio (B1), post-intermedio (B2), avanzato (C1).
Oltre alle lezioni di lingua, il corso offre molte attività ricreative e culturali tra cui:
• lezioni di letteratura, arte, cinema, musica, sociologia, sociolinguistica;
• laboratori: (a scelta tra) canti e balli italiani, teatro, cucina, redazione di un giornalino;
• attività ricreative: concorso letterario a premi, visite guidate di Bergamo, gita in una città di interesse storico-artistico del Nord Italia e festa di fine corso.
Ѐ inoltre previsto un riconoscimento in CFU (Crediti Formativi Universitari) per gli studenti universitari che lo richiedano e sostengano il test finale. Per chi frequenta 3 settimane i CFU previsti sono 6, per chi frequenta 4 settimane i CFU sono 8.
Per ulteriori informazioni:
https://www.unibg.it/studia-noi/ti-aiutiamo/apprendimento-linguistico/corsi-italiano-stranieri-cis/corsi-italiano-3

Segreteria CIS (lunedì e mercoledì 9.00-12.00; martedì, mercoledì e giovedì 14.00-16.30)
Via Salvecchio, 19 Ufficio 31
Tel. 035-2052407 e-mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Università degli studi di Bergamo
Via Salvecchio 19
Bergamo Afghanistan
[email protected]
035-2052407
Ufficio Stampa