Il turismo dell’Emilia Romagna si presenta alla fiera GLOBalnie di Katowice in Polonia

Dal 27 al 29 marzo undici operatori emiliano romagnoli saranno presenti alla rassegna “GLOBalnie” di Katowice in Polonia, nuova tappa delle iniziative promozionali di Apt Servizi sui mercati nell’Europa dell’Est - Previsti nello stand incontri business-to-business tra gli operatori turistici regionali e 23 tour operator polacchi e degustazioni di prodotti tipici emiliano romagnoli - Il 22 maggio a Rimini workshop sull’offerta di vacanza della regione con tour operator dell’Est Europa, seguito da
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Dopo la tappa di febbraio a Praga (con 13 operatori presenti alla rassegna “Holiday World”), prosegue l’attività promozionale dell’Emilia Romagna per presentare la sua ricca offerta turistica nell’Europa dell’Est. Dal 27 al 29 marzo, con il coordinamento di Apt Servizi, 11 operatori emiliano romagnoli saranno presenti alla rassegna “GLOBalnie” di Katowice, importante città del sud della Polonia. Gli operatori sono: Adriasport (Cervia), Camping & Natura (Cesenatico), Castel Guelfo The Style Outlets, Cesenatico Camping Village, Club del Sole (Forlì), Club Village & Hotel Spiaggia Romea (Lido delle Nazioni-Ferrara), Consorzio di Promo-commercializzazione turistica dell’Appennino Modenese Valli del Cimone (Pavullo nel Frignano-Modena), Made in Rimini-Holidays, Sabrin Tourist Service-Gatteo Mare Village, Società Gestione Campeggi (Marina di Ravenna), Turisminsieme La Vacanza con una stella in più (Rimini). Il nuovo appuntamento in Polonia si inserisce all’interno delle azioni messe a punto nel 2015 da Apt Servizi per aumentare la conoscenza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna in questi importanti mercati della vacanza. Lo stand regionale, dove ogni giorno è prevista un’animazione enogastronomica a base di prodotti tipici di eccellenza, rilancia, con immagini e volti sorridenti, l’offerta turistica e la vocazione all’ospitalità emiliano romagnole. Apt Servizi ha poi organizzato, nelle giornate del 27 e 28 marzo, una serie d’incontri business-to-business tra gli operatori regionali e 23 tour operator polacchi. Un’altra tappa delle attività promozionali rivolte ai mercati dell’Europa orientale sarà il workshop previsto il 22 maggio al Grand Hotel di Rimini tra tour operator dell’est Europa e operatori emiliano romagnoli, cui seguiranno due educational tour alla scoperta dell’offerta turistica regionale. L’Emilia Romagna è ben collegata con la Polonia con voli settimanali Ryanair da Varsavia, Cracovia, Wroclaw all’aeroporto “Marconi” di Bologna. Dal prossimo 26 giugno, fino al 23 ottobre, la compagnia aerea Wizz Air collegherà direttamente Katowice a Bologna con due voli settimanali il lunedì e venerdì. Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
Fabio Grassi
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini