Mix Festival Cortona: in arrivo arte, musica, cultura e divertimento a Cortona

Pochi giorni all’inizio del Mix Festival, il nuovissimo festival di Arte, Letteratura, Musica e Cinema che inizierà a Cortona il 28 luglio.
Arezzo, 12/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Mancano pochi giorni all’inizio del Mix Festival, il nuovissimo festival di Arte, Letteratura, Musica e Cinema che inizierà a Cortona il 28 luglio.
Tanti gli ospiti attesi Stefano Bollani, maestro assoluto del pianoforte e della più raffinata musica jazz; Eleonora Abbagnato, regina della danza classica in Italia e nel mondo insieme a ballerini delle compagnie internazionali più importanti; Luca Zingaretti, che ci anticiperà alcuni dettagli del prossimo festival Hai Visto Mai, dedicato al documentario in Italia; Erri de Luca, Stefani Benni, Jonathan Coe e Marcela Serrano per la letteratura italiana e internazionale. Un intervento speciale lo dedicheranno Paolo Rossi e Andrea Scanzi che ricorderanno con il pubblico il mitico mondiale del 1982 e la grande squadra italiana.
Non mancherà il cinema, che inizierà con un omaggio a Charlie Chaplin e la proiezione di Tempi moderni, uno dei più noti e citati film dedicati al tema del lavoro, girato dallo stesso Chaplin nel 1936.
La gastronomia e le eccellenze del territorio sono parte integrante delle manifestazioni cortonesi, come anche l’ospitalità: le eccellenze toscane potranno essere conosciute attraverso visite alle cantine e ai vigneti del posto, degustazioni, musica e documentari.
Il Mix festival Di Cortona è dunque una delle migliori occasioni per visitare Cortona e la Toscana: alloggiare in un agriturismo a Cortona potrebbe completare la vacanza e renderla ancora più speciale!
Alice Giani
alicegiani
(Arezzo) Italia
aligiani@gmail.com