Belden Universal ottiene la certificazione di qualità aerospaziale AS9100C per la produzione di prodotti a trasmissione meccanica

La certificazione AS9100C, assegnata da SAE International, è il più alto standard globale di garanzia di qualità nel settore aereospaziale e della difesa e riunisce gli standard di qualità della produzione aerospaziale di Europa e Stati Uniti.
Broadview, IL, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La qualificazione AS9100 appena formalizzata da Belden è rara tra i produttori di giunti cardanici e rende Belden il principale candidato nella fornitura di prodotti per la trasmissione di energia meccanica per decine di applicazioni aerospaziali tra cui l'attuazione degli ipersostentatori dei velivoli, meccanismi di controllo e pilotaggio, apertura di flap e altro ancora.

"Belden è entusiasta di questa certificazione. Si tratta di una tappa importante nella crescita della nostra quota di mercato in ambito aerospaziale, un settore per cui si prevede una forte espansione nei prossimi dieci anni," ha dichiarato Perry Sainati, Presidente di Belden Universal.

Belden ha richiesto la certificazione per rispondere ai requisiti di UTC Aerospace Systems, uno dei principali fornitori mondiali di prodotti per il settore aerospaziale e della difesa che cercava un fornitore di giunti cardanici di elevato profilo per la produzione dei propri sistemi di attuazione degli ipersostentatori.

I raccordi di Belden Universal sono stati i componenti chiave di importanti assemblaggi di velivoli privati, commerciali e militari. I clienti dell'azienda includono Boeing, Bombardier, Airbus, UTC Aerospace Systems, Moog, Cessna, il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti e distributori quali Aircraft Spruce, Wencor, Swift e KLX Aerospace.

Informazioni su Belden Universal

Belden Universal è produttore leader di giunti cardanici di elevata qualità per finalità specifiche, nonché di giunti e componenti di alberi di trasmissione realizzati in base a rigorose specifiche dei clienti. Tecnologie e processi di produzione innovativi e all'avanguardia offrono a Belden la flessibilità di produrre piccoli batch e pezzi personalizzati con la stessa efficacia economica dei giunti universali standard prodotti in grandi volumi. Le funzionalità offerte includono la configurazione di hub e lunghezza personalizzati e la riprogettazione dell'interezza dei giunti per applicazioni speciali. Belden offre soluzioni a tutti i settori e a tutte le applicazioni che prevedono la trasmissione di energia. I raccordi Belden Universal sono disponibili nei formati pesante, ad alta resistenza, a resistenza del livellatore o cuscinetto a rulli, prodotti in una grande varietà di materiali e rivestimenti. Belden Universal è stata fondata nel 1997 e ha la sede centrale a Broadview, IL, USA. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.beldenuniversal.com/

Contatti di Belden Universal

Europa, America Meridionale, APAC, Medioriente, Africa