Interoute pensa a nuove acquisizioni grazie a nuovi investitori

Il nuovo Board si impegna ad investire confermando l’obiettivo di Interoute di raggiungere 1 miliardo di euro di ricavi
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato l’ingresso di Aleph Capital Partners e Crestview Partners tra i propri investitori, nuovi azionisti che subentreranno a Emirates International Telecommunications (EIT).
EIT, socio di minoranza, cede così le proprie azioni rappresentative del 30% del capitale sociale di Interoute. L’accordo, che dovrebbe concludersi alla fine di aprile, permetterà a Interoute di focalizzarsi su investimenti mirati ad accrescere il proprio business nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa.

Dal 2002 Interoute ha lavorato per costruire, gestire ed estendere la più grande piattaforma tecnologica per servizi cloud in Europa, che adesso conta oltre 67,000 Km di fibra accesa, 12 data center e 31 colocation center, con collegamenti ad altri 195 data center di terze parti. Oggi l’azienda impiega 1,450 dipendenti in tutto il mondo.

Gareth Williams, CEO di Interoute, ha affermato: “Interoute intende più che raddoppiare i propri ricavi nei prossimi 5 anni, sostenuto dalla domanda di servizi di networked cloud da parte delle aziende. L’obiettivo delle nuove acquisizioni sarà quindi puntare a nuovi mercati, a capacità più ampie e nuovi clienti che testeranno i nostri servizi. Siamo veramente entusiasti di aver trovato dei parter, così interessati alla tecnologia, disposti ad aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo”.

Huges Lepic, CEO di Aleph Capital ha dichiarato: “ Questa operazione finanziaria è il chiaro esempio di come Aleph Capital punti a stringere accordi con stackholer e management di alto profilo, per favorire la crescita del valore. Interoute è già leader affermato in Europa nei mercati inerenti alla fibra e all’infrastruttura cloud, ma col nostro aiuto potrà esplorare nuove ed esaltanti opportunità. Siamo per questo trepidanti di iniziare a lavorare a fianco della Fondazione Sandoz Family e di tutto il management dell’azienda.”

Brian Cassidy, partner di Crestview Partners, ha commentato: “Gareth Williams e il suo team hanno fatto un lavoro sorprendente con Interoute, e l’azienda è pronta a capitalizzare sia la domanda crescente di banda larga, sia i servizi cloud-based. Crediamo che ci siano ampi margini di consolidamento nei mercati della fibra e del cloud in Europa, e Interoute deve avere un ruolo da protagonista”.
Miriam Frasconi
 Competence SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via del Castro Pretorio 31
00154 Rome (Roma) Italia