Wonderware celebra 20 anni di innovazione software in ambito industriale

, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Wonderware, business unit di Invensys, festeggia il suo 20° anniversario in qualità di azienda leader nello sviluppo di soluzioni software per la gestione avanzata dei processi produttivi in campo industriale. Da pioniere e anticipatore nello sviluppo di soluzione software per il manufacturing, basate sul sistema operativo Windows di Microsoft, Wonderware ha conquistato prestigiosi clienti e conta 100.000 installazioni nel mondo.

Wonderware propone soluzioni innovative e supporta in questo modo le aziende nella riduzione dei costi grazie alla facilità di installazione, di utilizzo, di modifica, di mantenimento e di replica delle applicazioni di automazione.

Wonderware è stata la prima società ad utilizzare il sistema operativo Windows in ambito automazione, cambiando così lo sviluppo delle applicazioni nel manufacturing.
“Dal 1987, anno di nascita di Wonderware, l’industria ha fatto grandi progressi; ai suoi albori vi erano nelle fabbriche semplici linee di assemblaggio e rudimentali macchinari, - ha dichiarato Mike Bradley, Presidente di Wonderware. - “Quando l’azienda ha lanciato nel 1989 il software In Touch, il primo sistema di interfaccia uomo-macchina (HMI) basato sul sistema operativo Windows di Microsoft e prodotto storico di punta di Wonderware, non vi erano altri concorrenti sul mercato. Quest’ultimi sono apparsi solo nel 1993.

Il controllo informatico ha rivoluzionato il modo di ideare, progettare e distribuire tutti i tipi di prodotto. Questa tecnologia permette alle aziende di essere maggiormente efficienti, di operare in modo più intelligente e di aumentare in modo rilevante il proprio profitto.
Le informazioni adesso possono essere trasmesse liberamente” dichiara sempre Bradley “Il software industriale ha eliminato realmente le barriere tra la linea di produzione e la direzione aziendale.”

Wonderware rivoluziona continuamente i processi industriali attraverso l’introduzione di avanzate e rivoluzionarie tecnologie come l’architettura ArchestrA, la Wonderware System Platform e altre offerte di pacchetti software ed hardware. “Wonderware è orgogliosa dei forti rapporti instaurati con clienti, partner e distributori. Sono proprio loro a sostenere il nostro cammino di innovazione ed il nostro successo futuro.”

Le offerte Wonderware sono studiate per incontrare la domanda di diversi segmenti di mercato, dal chimico farmaceutico al facility management, alla produzione di semiconduttori ed al controllo delle acque. Ovunque, Europa, America e Asia, le aziende impiegano il software Wonderware per operare in modo efficiente, redditizio e sicuro.
Wonderware ha ricevuto diversi riconoscimenti da società leader nell’analisi di mercato e da riviste di settore. Recentemente, per esempio, ha ricevuto da Frost & Sullivan il riconoscimento “Company of the Year” che ha inoltre premiato la tecnologia ArchestrA come “Industrial Automation Technology of the Year.” Inoltre, Wonderware viene costantemente citata da editori e lettori delle più importanti riviste specializzate di settore.

***

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.

Wonderware USA è una società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal 1987 si occupa dello sviluppo e della fornitura di soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.

Ufficio Stampa Wonderware Italia:

Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri/Giulia Borgazzi
tel 02 36515574
email: [email protected]

Wonderware Italia S.p.A.:
Kety Frachey
tel 0331 709411
email:[email protected]
Simonetta Palmieri
 Comunica con Simonetta (Leggi tutti i comunicati)
via Bullona 21