"La Visita del Console del Marocco: Un Passo Cruciale per l'Internazionalizzazione delle Imprese Casertane"

Durante la visita del Console Generale del Regno del Marocco, S.E. Mhammed KHALIL, alla provincia di Caserta, si sono tenuti incontri strategici con diverse autorità e rappresentanti delle istituzioni locali. Accompagnato dal presidente dell'Associazione Imprese Artigiane di Caserta, Nicola De Lucia, il Console ha avuto l'opportunità di discutere delle opportunità di cooperazione e di sviluppo economico tra il Marocco e la provincia di Caserta.
Caserta, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Il 18 aprile 2024 è stato un giorno di straordinaria importanza per l'economia casertana  e per l'Associazione Imprese Artigiane di Caserta. La visita del Console Generale del Regno del Marocco, S.E. Mhammed KHALIL, è stata un'opportunità senza precedenti per promuovere l'internazionalizzazione del mercato delle imprese casertane.

Accompagnato dal presidente dell'Associazione, Nicola De Lucia, il Console ha incontrato varie figure istituzionali e imprenditoriali, evidenziando l'interesse del Marocco a stabilire solide relazioni commerciali con le imprese casertane. Questi incontri non solo hanno favorito la creazione di connessioni commerciali dirette, ma hanno anche aperto le porte a partnership strategiche e a opportunità di sviluppo economico reciproco.

Attraverso la partecipazione attiva dell'Associazione Imprese Artigiane di Caserta e il sostegno delle autorità locali, l'evento ha contribuito a mettere in risalto le eccellenze del territorio e a promuovere la competitività delle imprese locali a livello internazionale.

La presenza del Console ha sottolineato l'importanza di un dialogo costruttivo e di una collaborazione duratura tra il Marocco e la provincia di Caserta, offrendo nuove prospettive e opportunità di crescita per entrambe le economie.

Questa visita rappresenta solo l'inizio di un percorso di internazionalizzazione che porterà benefici tangibili alle imprese artigiane e alla comunità economica nel suo complesso. L'Associazione Imprese Artigiane di Caserta è determinata a continuare su questa strada, lavorando per promuovere ulteriori iniziative di cooperazione e sviluppo che possano favorire la crescita e la prosperità delle imprese locali.

Ecco il programma della visita del Console Generale del Regno del Marocco, S.E. Mhammed KHALIL, alla provincia di Caserta:

• Ore 09:30: Incontro con il Signor Questore di Caserta, dott. Andrea Grassi, presso la questura di Caserta.

• Ore 10:30: Visita al Centro Regionale di Incremento Ippico della Regione Campania a Santa Maria Capua Vetere, con incontro con l'Assessore all'agricoltura della regione Campania, On. Nicola Caputo, e altre autorità locali.

• Ore 12:15: Visita al Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università della Campania "L. Vanvitelli", per un incontro con il prof. Francesco D'Ippolito, Direttore del Dipartimento.

• Ore 13:45: Visita alla Scuola di Cucina Dolce e Salato a Maddaloni, seguita da una degustazione dei prodotti locali.

• Ore 16:00: Visita al Real Convento dell’Assunta di Santa Maria a Vico, con incontro con il Vicesindaco e altri rappresentanti locali.

La visita ha offerto l'opportunità di discutere delle opportunità di cooperazione e sviluppo economico tra il Marocco e la provincia di Caserta, oltre a favorire lo scambio culturale e commerciale tra le due regioni.

luigi fidanza
 GoTouring (Leggi tutti i comunicati)
Santa Lucia
86100 Campobasso