“Le regole del gioco”Corso di formazione per preposto ai sensi degli articoli 86/88 del T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza)Mercoledì 1 Ottobre 2014 9,30-17,15 Hotel NH degli Ambasciatori – Corso Vittorio Emanuele II, 104

Si svolgerà a Torino, presso Hotel NH degli Ambasciatori la sessione del nuovo progetto di formazione professionale dei preposti di sala, Le regole del gioco” promosso da G.Matica, in collaborazione con l’Associazione AS.TRO e Articolo 1 - Società di servizi dedicati alle Risorse Umane e rivolto agli operatori del gioco lecito
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) L’ incontro, che si avvarrà del contributo di professionisti in materia legale, socio sanitaria e di comunicazione, si prefigge lo scopo di fornire al personale addetto alla gestione delle sale gioco un’adeguata conoscenza delle regole che ne disciplinano l’operatività quotidiana, in tutti i suoi aspetti.
Solo il pieno rispetto delle regole, infatti, può garantire un corretto percorso ad un mercato in continua evoluzione, sia in termini economici sia occupazionali, con un inevitabile impatto sociale sulle comunità locali.

Il corso è stato articolato in quattro moduli: 1- Inquadramento normativo dei ruoli e delle responsabilità previste in capo alla figura del Preposto di Sala, a cura dell’Avv. Michele Franzoso, Responsabile del Centro Studi dell’Associazione As.Tro; 2- Le principali caratteristiche tecniche che contraddistinguono gli apparecchi da intrattenimento, a cura dell’Ing. Fabrizio Muccinelli, Concessionario G.Matica; 3 -L’impatto sociologico del gioco: come riconoscere e prevenire la sindrome del Gioco d’Azzardo Patologico, a cura della Dott.ssa Maria Cristina Perilli, Psicoterapeuta; 4- La policy di comunicazione per un’azienda che opera nel settore del gioco lecito, a cura del Dott. Alessio Crisantemi, Direttore Responsabile Gioconews.

“Articolo1 è particolarmente lieta di continuare a far parte di questo progetto” dichiara Giuseppe Campelli, Amministratore Unico di Articolo1 ”che, con i suoi importanti contenuti sociali, rispecchia i valori che sono da sempre alla base dell’operato della nostra azienda.”

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall’executive search alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling. E’ presente in tutta Italia con 23 filiali e 90 dipendenti.

G.Matica S.r.l.
Dal 2011 G.Matica è una società del Gruppo Novomatic. Il Gruppo NOVOMATIC, fondato nel 1980, vanta oggi società affiliate in 45 paesi nel mondo, esportazioni di tecnologia ed apparecchi in 80 paesi ed ha fatto registrare un fatturato nel 2013 di 3,5 miliardi di euro. In totale vi lavorano 20.000 persone che gestiscono oltre 230.000 apparecchi di gioco. NOVOMATIC ha 14 impianti di produzione, ricerca e sviluppo in Austria, Germania, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia ed un centro di produzione anche in Italia.
www.gmatica.it
MARIA RITA MEUCCI
 UNOCOM (Leggi tutti i comunicati)
Via Fara 20