In uscita oggi “Racconti dello chef” (Edizioni Leucotea) l’ultima fatica del cuoco scrittore Franco Luise

Lo chef padovano ci propone due storie che parlano di affetto, cucina e nostalgia.
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Due storie che, come finestre su di un altro mondo, ci descrivono com’è la vita dietro i fornelli.

«La vita di uno chef è una vita assai strana: quando quasi tutto il resto delle persone festeggia, lui se ne sta lì a lavorare. Forse potrà anche sembrare che non gli importi o che se ne sia fatto una ragione ma in fondo non è così.»
È una vita al contrario, quella di chi si occupa di ristorazione, quando tutto il resto del mondo è in festa lavora di più, quando tutti lavorano può riposarsi. Ecco allora che l’autore riprende questa riflessione e la espande nei due racconti, “Una tovaglia di voile bianco” e “Il cappone di Lorenzo” ambientati nelle prossimità del Natale.
Un libro denso di emozioni intense, dove non manca l’umorismo e qualche gustosa ricetta da provare a replicare -perché no?- nelle prossime feste.

Franco Luise nasce a Padova nel 1962. Rapito dagli odori e dai sapori che uscivano dalle pentole della casa materna, dopo anni di approfondimento in Europa e negli Stati Uniti, entra in alcuni dei templi sacri dell’alta ospitalità: dal Cipriani e dal Gritti Palace. Ha recentemente aperto, come Executive Chef, il Waldorf Astoria di Gerusalemme. Docente di cucina e nuove tecniche di cottura trova nella scrittura lo sbocco ideale per trasmettere alle nuove generazioni il frutto della sua esperienza.


Racconti dello chef
Franco Luise
ISBN 978 88 99067 35 9
Prezzo 10,90€
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Edizioni Leucotea
 Casa editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via Matteotti 154
18038 Sanremo Italia
[email protected]