Giuseppe Binetti - Il nuovo singolo “Cercando un segno”

“Cercando un segno” è il nuovo e attesissimo singolo di Giuseppe Binetti, cantautore e compositore barese (vive già da molti anni a Milano), sugli stores digitali e dal 15 marzo nelle radio italiane in promozione nazionale.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

“Cercando un segno” è il nuovo e attesissimo singolo di Giuseppe Binetti, cantautore e compositore barese (vive già da molti anni a Milano), sugli stores digitali e dal 15 marzo nelle radio italiane in promozione nazionale.

Giuseppe Binetti torna con un nuovo singolo, dopo il doppio successo di “Proprio quella notte” e “Dentro l’anima” in diverse radio d’Italia, dischi della settimana e che hanno superato i 100.000 ascolti su Spotify! Giuseppe Binetti, straordinariamente sensibile ed emotivamente colpito dalla notizia di Giulia e di quella giovane “vita spezzata”, nel suo nuovo brano cerca di interpretare le deliranti intenzioni che hanno mosso le mani di quell’assassino. Passano i giorni dalla scomparsa della povera Giulia, ma è sempre nei cuori di tutti noi. Il ricordo che abbiamo di lei? Il suo carattere forte e risoluto, che nascondeva la sua “immane bellezza, dentro e fuori” senza sapere che da lì a breve sarebbe andata incontro alla morte, a causa di un “folle incosciente”, che vivrà per sempre nel tormento e nel dolore di chi ha strappato la gioia di vivere e distrutto i sogni di una tenera fanciulla.

Il brano ha un ritmo pop moderno con un ritornello che arriva al primo ascolto e che mette in risalto la sua voce; il suo stile, che disco dopo disco consolida con più di 4 album all'attivo (“Solo Rock”, “Oltre il confine”, “Dangerous”, “La libertà” - finalista al Sanremo Rock del 2022). L’arrangiamento e il master sono affidati, nelle mani del compositore e arrangiatore Luciano Valente con cui ha già realizzato “Dentro l’anima” e alla batteria non poteva mancare Miky De Benedictis.

Un ringraziamento speciale va a Mauro Dalsogno (Presentatore e Speaker Radio di RADIO NORBA), Art director del brano, con cui realizza questo secondo brano dopo “Dentro L’anima”, Si ringrazia Miky De Benedictis per la registrazione della batteria.

F. Adornetto

Web Site: https://giuseppebinetti.it/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5etsOsyNEDRHBaYucd83mZ
Ascolta: https://artists.landr.com/064837607269
YouTube: https://youtube.com/shorts/8xDvc3_dM5o?si=fwZM5g2xsHl46GpB

Ufficio Stampa
Giulio Berghella
 GB Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce
65015 Montesilvano
[email protected]
3476468861