Ruolo centrale per la divisione Consumer Health nella strategia di crescita di Merck in Africa

Africa, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160607/376485 )

Uta Kemmerich-Keil, Presidente e CEO della divisione Consumer Health di Merck, ha commentato: "Il settore Healthcare è in prima linea nella strategia di crescita di Merck in Africa, e la nostra divisione Consumer Health è profondamente impegnata a creare una consapevolezza sanitaria nel continente e a rispondere alle esigenze non ancora soddisfatte dei consumatori tra la crescente popolazione africana."

La campagna Beyond Zero in Kenya

In Kenya, l'affidabilità e la capacità di innovazione del marchio di Consumer Health Seven Seas stanno già svolgendo un ruolo determinante a supporto della campagna Beyond Zero 2016, un'iniziativa promossa dalla First Lady keniota, Sua Eccellenza Margaret Kenyatta, per combattere attivamente il fenomeno della malnutrizione. In un Paese in cui il 35% dei bambini soffre di rachitismo, Seven Seas, un integratore a base di olio di pesce ricco di Omega-3, sta attivamente fronteggiando il problema della malnutrizione. Nell'ambito del sostegno nazionale alla campagna Beyond Zero 2016, Seven Seas contribuisce con oltre 80 anni di esperienza nell'utilizzo delle risorse marine a supportare il fabbisogno di vitamine e Omega-3 necessario per il corretto sviluppo fisico e mentale dei bambini africani.

Uta Kemmerich-Keil ha poi aggiunto: "Con il lancio della campagna di comunicazione "Together for Stronger Generations" ci impegniamo in prima linea a promuovere il buon stato di salute e la corretta alimentazione personale per crescere generazioni più forti in Kenya". Sensibilizzando l'opinione pubblica sul fenomeno della malnutrizione, la campagna si prefigge l'obiettivo di favorire lo sviluppo di individui, comunità e società complessivamente più forti. In questa prospettiva, il nostro portafoglio di prodotti farmaceutici da banco è perfettamente posizionato per aiutare a far fronte ai bisogni delle popolazioni africane. I nostri marchi Nasivin e Neurobion affiancheranno presto Seven Seas nel supporto del buon stato di salute di famiglie, comunità ed economie dell'Africa."

Solida crescita globale per Consumer Health

Nel primo trimestre del 2016, le vendite nette su scala globale della divisione Consumer Health, dalla quale ci si aspetta un contributo significativo all'espansione di Merck nel continente africano, sono state pari a 215 milioni di EUR. Ciò è indicativo di una crescita organica del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, se si escludono fenomeni sporadici. Quattro dei sei marchi strategici globali hanno fatto registrare performance superiori a quelle dell'anno precedente, con Neurobion, Dolo-Neurobion®, Nasivin® e Femibion come principali artefici di tali risultati. Aree geografiche chiave a forte dinamica di crescita sono state Cile, Perù e Brasile per l'America Latina, Indonesia, India e Thailandia per l'Asia-Pacifico.

Tutti i comunicati stampa di Merck vengono distribuiti via e-mail in tempo reale rispetto alla loro pubblicazione sul sito web di Merck. Per effettuare la registrazione online, modificare la selezione o interrompere questo servizio, visitare http://www.merckgroup.com/subscribe.

Informazioni sulla divisione Consumer Health di Merck

I marchi Neurobion®, Bion®, Nasivin®, Seven Seas®, Dolo-Neurobion®, e Femibion® della divisione Consumer Health sono leader di innovazione sui principali mercati mondiali, sostenuti dalla ricerca scientifica e dalla fiducia dei consumatori di tutto il mondo. La divisione Consumer Health impiega oltre 3.700 dipendenti a livello globale e opera su oltre 40 mercati. I marchi del suo portafoglio realizzano un fatturato annuo di circa 1 miliardo di USD. Consumer Health è una divisione del settore Healthcare di Merck Group, la cui sede centrale è a Darmstadt, in Germania.

Per saperne di più, visitare http://www.merck-consumer-health.com or https://twitter.com/merck_ch.

Informazioni su Merck

Merck è un'azienda leader per la scienza e la tecnologia che opera nei settori sanitario, delle scienze biologiche e dei materiali ad alte prestazioni. I suoi circa 50.000 dipendenti sono impegnati nell'ulteriore sviluppo di tecnologie in grado di migliorare la vita delle persone, dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro o della sclerosi multipla, a sistemi all'avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, fino ai cristalli liquidi per smartphone e televisori LCD. Nel 2015, Merck ha realizzato un fatturato di 12,85 miliardi di EUR in 66 Paesi.

Fondata nel 1668, Merck è l'azienda chimico-farmaceutica più antica del mondo. La famiglia fondatrice è tutt'ora proprietaria del pacchetto di maggioranza del gruppo aziendale quotato in borsa. Merck, con sede a Darmstadt, in Germania, detiene i diritti globali sul nome e sul marchio Merck. Fanno eccezione Stati Uniti e Canada, dove l'azienda opera come EMD Serono, MilliporeSigma e EMD Performance Materials.

Persona di riferimento
Lars Atorf: +49-6151-856-3114

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road