Utente: Anonimo

Mitel ottiene il “Champion Status” da Info-Tech Research Group

Il fornitore di Unified Communication è stato ufficialmente riconosciuto per le sue soluzioni focalizzate al business e alla flessibilità per le aziende
Milano, 21/02/2012 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Mitel ® (Nasdaq: MITL), fornitore leader mondiale delle soluzioni software di Unified Communications and Collaboration (UCC), è stato inserito nel segmento “Champion” nell'IPT Vendor Landscape dell'Info-Tech Research Group. Attraverso una selezione di aziende internazionali operanti nel mondo della telefonia IP, il “Vendor Landscape” è stato creato per offrire una visibilità prospettica indipendente relativamente alla gamma di prodotti di telefonia IP disponibili oggi sul mercato.

Nella sua valutazione, l'Info-Tech Research Group ha riconosciuto la flessibilità delle soluzioni proposte sul mercato da Mitel, la sua solida suite di Unified Communications e il relativo focus sulle comunicazioni aziendali. Da evidenziare, tra i plus delle soluzioni IPT di Mitel, quelli relativi all'architettura denominata “Freedom”, la leadearship raggiunta nel campo della virtualizzazione, grazie alla sua integrazione con VMware View ™ 5 e la vasta gamma di soluzioni IP a catalogo, comprendenti la suite per gli utenti mobili.

“La nostra partnership con Mitel è stata fondamentale per dimostrare alle imprese i vantaggi connessi alla virtualizzazione delle piattaforme di Unified Communications”, ha dichiarato Parag Patel, Vice President di Global Strategic Alliances, VMware. “Riteniamo che Mitel sia un leader in questo settore e siamo orgogliosi di poter continuare a collaborare con loro per fornire soluzioni innovative di voce virtualizzata”.

“Uno degli obiettivi di Mitel è quello di fornire ai propri clienti una soluzione di comunicazione di tipo 'best-in-class' in grado di proporre la massima flessibilità possibile. Ciò consente ai clienti di sfruttare l'infrastruttura esistente senza costi di gestione proibitivi”, ha affermato Stephen Beamish Vice Presidente, Corporate Marketing e Business Development di Mitel. “Siamo molto felici che Info-Tech Research Group ci abbia inserito nel segmento dei 'Champion' nel settore dell'IPT e riteniamo che questo rafforzi la nostra posizione e il nostro approccio in quest'ambito”.

Tra ben dieci società che sono state valutate nella relazione dell'Info-Tech Research Group, Mitel è stato uno dei tre soli fornitori a ottenere questo riconoscimento. Il report “Vendor Landscape” di Info-Tech Research Group prende in considerazione i migliori fornitori nel mercato della tecnologia. Valutare i vendor mediante la forza della loro offerta e della loro strategia, per Info-Tech Research Group significa premiare il contributo di quei fornitori che eccellono in una particolare categoria di mercato.

Per accedere alla lettura del report completo, potete visitare il sito http://discover.mitel.com/Info-Tech_report

Mitel

Mitel Networks (NASDAQ: MITL) è tra i leader di mercato nelle soluzioni e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi “managed” e di rete.

Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi.

La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l'headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.
Ufficio Stampa
Luigi Pachì
MARCOMM S.R.L.
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia
luigi.pachi@marcomm.it
http://www.marcomm.it
Allegati
infotech.gif