ROVAGNATI A “LA SERA DELLE MILLE BOLLE GIALLE”

La Mortadella “Massima” Rovagnati, affettata al momento con la Berkel, e lo Spumante Ca’Rugate protagonisti di un nuovo abbinamento
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Giovedì 28 maggio alle ore 19:00 ROVAGNATI sarà protagonista dell’evento “La sera delle mille bolle gialle”, a Milano, presso il temporary store ItacaForExpo in Via Marco Polo 6, per promuovere un abbinamento insolito: quello tra la mortadella e lo spumante, due classici prodotti Made in Italy. Un parterre di ospiti selezionati di food, wine, design e fashion blogger potrà gustare la pregiata mortadella “Massima” ROVAGNATI, affettata al momento con la storica affettatrice rossa Berkel, marchio acquisito di recente da ROVAGNATI, e lo Spumante Fulvio Beo Brut della rinomata cantina veneta Ca’Rugate.
La mortadella, il terzo salume più consumato in Italia, è sempre più protagonista di aperitivi e happy hours, generalmente accompagnata con prosecco o con vini rossi, bianchi o rosé. Gli esperti delle due aziende sono convinti che quello con lo spumante sarà l’abbinamento di tendenza della prossima stagione estiva.
Una serata frizzante, dunque, che si propone di lanciare un nuovo trend gastronomico.

La Mortadella “Massima” ROVAGNATI coniuga bontà e benessere, grazie alla sua leggerezza. In tutte le mortadelle ROVAGNATI, la naturalità si sposa con l’aroma e il sapore è forgiato dalla competenza. Le mortadelle ROVAGNATI nascono da processi di produzione scrupolosi. Oltre all’attenta selezione delle materie prime, i metodi di conciatura, macinatura e perfino il confezionamento - in budelli naturali - seguono gli standard più elevati e i precetti più precisi. La forte tipicità di questo prodotto non lascia spazio all’improvvisazione.
La degustazione della mortadella ROVAGNATI sarà resa ancora più speciale dalla precisione e dalla professionalità con cui verrà affettata. Il suo taglio sarà affidato, infatti, alla nota affettatrice Berkel. Le macchine da taglio di questo gruppo godono di una tradizione secolare durante la quale si sono sempre contraddistinte per le loro alte prestazioni fino a diventare, nel tempo, veri oggetti da collezione ed esposizione.

“La sera delle mille bolle gialle” oltre a proporre l’abbinamento tra la Mortadella e lo Spumante sarà, quindi, l’occasione per far apprezzare sempre di più la qualità delle affettatrici Berkel, ambite da tutti i professionisti del settore, sinonimo di perfezione, affidabilità, innovazione e parte della grande famiglia ROVAGNATI.
Ufficio Stampa
Marinella Proto Pisani
Npr
(Napoli) Italia
[email protected]