IMPARARE a PARLARE col GATTO

Capire il gatto: in un simpatico video l'Ass. Animali Persi e Ritrovati spiega come imparare a comunicare con le nostre piccole tigri di casa.
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) FELINO, FELINESE oppure GATTESE? Il linguaggio del gatto puo’ sembrare ermetico se non addirittura incomprensibile anche per chi, pur amandolo, ci vive insieme tutti i giorni.

Oltre alla passione personale per i piccoli felini, ai colloqui di confronto con veterinari ed esperti comportamentalisti, allo studio di testi basilari riguardanti l’anatomia, l’etologia e il loro linguaggio – la conoscenza del comportamento, del repertorio comunicativo e quindi della possibilita’ di dialogo trova conferma nei 10 anni di attività di Animali Persi e Ritrovati, attività che l’Associazione persegue anche con lo scopo di insegnare e divulgare l’ABC del linguaggio animale, condividendolo da sempre con gli utenti e contribuendo cosi’ a trasformare la convivenza con il gatto in una relazione piu’ consapevole e in un rapporto di maggiore e piu’ soddisfacente interazione per entrambi.

Grazie alla decennale esperienza via web fatta di 25.996 segnalazioni raccolte sino al 16 dicembre scorso su tutto il territorio nazionale e grazie alle statistiche redatte sin dal nostro esordio, siamo l’unica Associazione in grado di dimostrare e di confermare determinate peculiarita’ di comportamento e di linguaggio a fronte di numeri concreti e su vasta scala.

Oltre che fornire come di prassi un servizio di consulenza ed assistenza personalizzata a chi si rivolge a noi per aiuto, cataloghiamo da sempre anche le modalita’ di decorso di ogni singolo caso: a fronte di oltre 9.060 casi di gatti smarriti o segnalatici come vaganti, riscontriamo un attivo di 2.581 ricerche risolte.

Ringraziamo la trasmissione “Su la Zampa” prodotta da TRC per averci dato occasione, in compagnia di Elena Benassi e Rayme Marcozzi, di illustrare e spiegare quei comportamenti che banali per gli uni ma misteriosi /incompresi o addirittura mal interpretati ancora da troppi, sono alla base della comprensione e quindi della possibile comunicazione con i gatti.

Ecco il link al nostro canale su YouTube della trasmissione andata in onda domenica scorsa:

Animali Persi e Ritrovati
41121 Modena – Italia
Cell.: +39.347.4837262

www.animalipersieritrovati.org
www.youtube.com/user/animalipersietrova/videos
www.aper.info

CF: 94113780368 SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000

Animali Persi e Ritrovati e’ una associazione no-profit, iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena.

I Soci Fondatori dell’Associazione rappresentano una comunita’ nata dall’unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell’anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita’ positive, lavorando insieme per un mondo migliore.
Raffaela Millonig
Ass. Animali Persi e Ritrovati
41121 Modena Italia
+39.347.4837262