Sodyo presenta FarQR, la prossima generazione di codici QR

Sodyo è lieta di annunciare il rilascio di FarQR, una rivoluzionaria soluzione per la lettura di codici QR dedicata alle emittenti televisive che ha tutte le carte in regola per cambiare il modello di business per la pubblicità televisiva. L'innovativa tecnologia targata Sodyo permette agli spettatori di puntare lo smartphone verso lo schermo TV e di effettuare la scansione di un codice FarQR inserito dalle emittenti all'interno del contenuto o degli spot pubblicitari.
BINYAMINA, Israele, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170329005158/it/

Sodyo presenta FarQR, la prossima generazione di codici QR

QR Codes vs FarQR Codes and Examples (Photo: Business Wire)

Alex e Rina Alon, co-fondatori di Sodyo, sono entusiasti di presentare il codice QR di nuova generazione. "I codici QR presentano il limite della breve distanza di lettura, e questo costituiva un fattore estremamente vincolante", ha dichiarato Alex. "I codici FarQR risolvono il problema della distanza perché offrono un raggio di rilevamento pari a 100 volte le proprie dimensioni, mentre gli attuali codici QR offrono un raggio di rilevamento pari a 10 volte le proprie dimensioni. I codici FarQR sono perfetti per il mondo della televisione e dei dispositivi digitali esterni. Attualmente ci stiamo concentrando sulla TV, per via delle esigenze delle emittenti televisive e per gli ovvi vantaggi offerti".

"Le emittenti inseriscono un codice FarQR in uno spot televisivo. Lo spettatore punta il cellulare verso lo schermo e immediatamente visualizza contenuto interattivo sul proprio dispositivo, da qualsiasi distanza. I codici FarQR permettono l'interazione tra i due schermi più importanti della nostra vita: la TV e lo smartphone. Grazie ai codici FarQR, le emittenti possono arricchire il contenuto e attirare e catturare l'attenzione del pubblico in modi finora inimmaginabili", ha aggiunto Rina.

Il CEO di Sodyo, Alon Raz, progetta di portare i codici FarQR ad altri settori. "Stiamo lavorando sull'espansione della nostra offerta ad altri campi, come quello automobilistico, meccanico e del digitale da esterni, nel 2017 e 2018. Immaginate le applicazioni di FarQR per automobili, macchinari e persino per i servizi di spedizione e consegna".