TPA ITALIA: offre opportunità di confronto e aggiornamento su trend, tecnologie e normative con un ricco programma di convegni, tavole rotonde e workshop.

6 - 9 maggio 2014, Fiera Milano Rho
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) TPA ITALIA completa l’esperienza del visitatore proponendo una fitta agenda di convegni, tavole rotonde che nelle quattro giornate della fiera si alterneranno a workshop all’interno dell’Area Leonardo. L’iniziativa coinvolge aziende, espositrici e non, Istituti di Ricerca di fama internazionale e Associazioni di Settore che arricchiranno gli incontri con le loro testimonianze, si confronteranno tra loro per fornire alla platea un quadro completo sulle sfide e le opportunità presentate dagli attuali scenari, sulle tecnologie allo stato dell’arte e le loro applicazioni, senza trascurare un aggiornamento sulle normative.

Per i temi trattati e le opportunità di confronto offerte, meritano una segnalazione particolare i tre convegni:

Azionamenti elettrici e azionamenti a fluido, soluzioni diverse per problemi diversi
Tavola rotonda con alcuni dei maggiori leader di mercato:
ABB, B&R AUTOMATION, CAMOZZI,
EATON FLUIDPOWER, FESTO, PARKER HANNIFIN.
6 maggio 2014

Lo scopo di questo incontro è di offrire una panoramica su peculiarità, potenzialità e ambiti applicativi in base ai quali le varie tecnologie di azionamento possono essere impiegate in maniera conveniente, flessibile ed efficiente: ciò, dunque, non in un'ottica di contrapposizione l'una rispetto all'altra, bensì di condivisione e diffusione di quella che, a tutti gli effetti, possiamo definire concreta cultura tecnica.
Alla parte introduttiva, tenuta da riconosciuti esperti del settore e mirata a sottolineare l'evoluzione, le potenzialità e i limiti dei vari approcci, seguirà un dibattito che, grazie anche alla partecipazione di alcuni dei principali protagonisti internazionali della scena industriale, si pone l'obiettivo di offrire una serie di spunti di confronto utili a chiarire le zone d'ombra che si possono generare in virtù della potenziale sovrapposizione delle varie tecnologie. Non solo. Il confronto diretto che ne scaturirà, consentirà di comprendere dal punto di vista pratico come le varie soluzioni oggi disponibili sul mercato possano essere correttamente utilizzate per realizzare applicazioni industriali performanti, flessibili ed efficienti.


Made in Italy ed export verso Russia, Bielorussia e Kazakistan: come cambia la certificazione dalla Gost alla EAC
7 maggio 2014.
Con il Patrocinio di Federmacchine

Per le aziende nazionali una scelta che si è dimostrata vincente per scavalcare gli ostacoli di cui la crisi ha disseminato il mercato è stato l'export, che non solo ha tenuto bene verso le principali economie occidentali, ma ha anche visto nei paesi emergenti un importante sbocco di crescita. È ovvio che le aziende che intendono fare dell'export un'arma strategica per il loro business, devono avere una chiara conoscenza delle leggi e delle certificazioni richieste nei vari paesi.
In particolare, il convegno si pone l'obiettivo di fare chiarezza sulle recenti evoluzioni che hanno interessato le modalità di certificazione dei prodotti (attrezzature, macchine, sistemi, componentistica ecc.) esportati verso l'unione doganale costituita da Russia, Bielorussia e Kazakistan, anche attraverso la voce e l'esperienza di esperti provenienti dai paesi di destinazione.
Oltre a questo focus specifico, sarà inoltre fornito un quadro di aggiornamento sulle principali novità riguardanti i mercati internazionali.
L'obiettivo è quello di fornire un utile momento di incontro volto a dare informazioni pratiche ed operative a chi intende avviare o potenziare le proprie attività di esportazione, nonché a tutte le aziende che già esportano e necessitano di approfondire gli aspetti specifici relativi al mercato russo e ai recenti cambiamenti che hanno interessato il relativo regime di certificazione dei prodotti.

8 maggio 2014
L'innovazione collaborativa quale leva competitiva per le aziende
Testimonianze e casi reali di chi ha già fatto del network una chiave del suo successo.

Innovazione e competitività sono strettamente correlate. Non sempre, però, in ambito di innovazione, le aziende sono in grado di affrontare un percorso strutturato dal punto di vista dell'impegno tecnico, organizzativo e/o economico. Ciò vale senz'altro per la gran parte delle PMI, - e la causa è in primis dovuta alle dimensioni strutturali- ma non si pensi che questa necessità non sia particolarmente sentita anche dalle aziende leader di dimensioni maggiori, come i numerosi casi dimostrano.
Per ovviare alle criticità accennate, diviene allora fondamentale condividere intelligenze e saperi, al fine di generare non solo una sufficiente massa critica, ma anche uno scopo ben più ampio, che possa permettere ai partecipanti da un lato di condividere gli sforzi della ricerca, dall'altro di raccoglierne i frutti, personalizzandola nei loro specifici contesti. Scopo del convegno è quello di comprendere cos'è e quali sono i benefici della ricerca collaborativa, anche attraverso una serie di casi di successo portati dalla diretta voce dei protagonisti che l'hanno fatta propria.

Il programma completo di convegni e workshop è disponibile sul sito:
WWW.TPA-ITALIA.COM

UFFICIO STAMPA :



Mariateresa Rubino [email protected]
Antonella Giannelli [email protected]
Tel. 02 36740549 /389 4573163 FIERA DI HANNOVER - HANNOVER FAIRS INTERNATIONAL GMBH

Stampa:
Andrea Biagini [email protected]
T. + 39 02 70633292

Project Manager:
Silvia Origoni [email protected]
Alessio Fineo [email protected]
T. + 39 02 70633292
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]
3894573163