L’hotel in legno più alto d’Europa

Nautilus è l’albergo in legno più alto d’Europa, sorge a Pesaro ed è il nuovo fiore all’occhiello di Eden Hotels & Resorts
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Nautilus è l’albergo in legno più alto d’Europa, sorge a Pesaro ed è il nuovo fiore all’occhiello di Eden Hotels & Resorts, la catena alberghiera del gruppo turistico Eden Viaggi. La struttura è composta da un corpo preesistente e da una parte costruita ex-novo, realizzata secondo rigorosi criteri di bioedilizia, innovativa a partire dai materiali: il legno. Più sicuro ed efficace del cemento armato in termini anti-sismici rende la struttura resistente a una scossa tellurica di magnitudo 8, con una oscillazione del vertice dell’edificio di appena 3 centimetri. Notevoli caratteristiche termo-isolanti permettono di ridurre in termini significativi il ricorso alla climatizzazione in tutte le stagioni e speciali trattamenti rendono le nuove costruzioni più resistenti al fuoco.
Questi alcuni numeri: 788 mc di legno, oltre a 239.000 viti e 4.600 connessioni in acciaio per la giunzione dei pannelli. Costruito in soli due mesi per una superficie totale di 2.458 mq divisi su 7 piani e 28 metri di altezza, il ‘Nautilus’ è il più alto edificio d’Europa realizzato con queste nuove tecniche costruttive.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa