L'Humber River Hospital, la prima struttura interamente digitale del Nord America, sceglie le soluzioni di comunicazione Ascom per il miglioramento dei flussi di lavoro

L'Humber River Hospital, una nuova struttura per degenti acuti con 656 posti letto di Ontario, Canada, è stato inaugurato il 18 ottobre 2015.
ONTARIO, Canada, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

L'Humber River Hospital, una nuova struttura per degenti acuti con 656 posti letto di Ontario, Canada, è stato inaugurato il 18 ottobre 2015. Per questa struttura ospedaliera, indicata come la prima completamente digitale del Nord America, sono state scelte le soluzioni di comunicazione personalizzate di Ascom Wireless, inclusi oltre 600 smartphone Ascom MycoTM, appositamente progettati per il sistema sanitario, associati alla piattaforma software Ascom Unite.

"Nell'ambito della strategia tecnologica sviluppata per l'Humber River abbiamo messo a disposizione dei nostri addetti alle cure alcuni degli strumenti di comunicazione più innovativi, direttamente presso il point of care", ha affermato Kevin Fernandes, responsabile per la tecnologia (CTO) presso l'Humber River Hospital. "Si tratta di uno dei modi in cui possiamo avvalerci della tecnologia per offrire cure di alta qualità, sicure e incentrate sul paziente. Abbiamo scelto gli smartphone Ascom non solo per la nostra esperienza positiva passata con questi dispositivi, ma anche perché l'integrazione seamless degli Ascom Myco con altri sistemi ospedalieri ci consente di coprire tutti gli ambiti di nostro interesse, dalla tempestività delle chiamate degli infermieri presso il letto del paziente alle notifiche di elettrocardiogrammi e tracciati in tempo reale direttamente sul dispositivo di cura mobile. Rendendo le comunicazioni più efficienti e affidabili, gli smartphone Ascom Myco aumentano il tempo a disposizione di medici e personale di cura per interagire in maniera significativa con i pazienti presso il loro letto. Inoltre, un elemento cruciale per la scelta è stato il comprovato track record di Ascom nel riuscire a consegnare in tempo ed entro il budget le soluzioni sviluppate per l'Humber River."

Ascom è il primo smartphone al mondo appositamente progettato per le strutture sanitarie. Basato sul sistema operativo Android, Ascom Myco consente al personale infermieristico di accedere in modo facile e in tempo reale alle informazioni cliniche da qualsiasi punto della struttura ospedaliera. Associati alla piattaforma Ascom Unite, i dispositivi consentono di ridurre lo stress da allarme, un fenomeno potenzialmente pericoloso dovuto alla costante esposizione degli infermieri a segnalazioni di allarme che si rivelano non importanti. Tale esposizione può portare fino a una vera e propria desensibilizzazione degli infermieri stessi, che possono arrivare a trascurare, ignorare o persino disattivare monitor e sistemi di allarme. Grazie al sistema di escalation automatico e filtraggio intelligente degli allarmi, le soluzioni Ascom contribuiscono a garantire che al personale competente vengano trasmessi solo gli allarmi significativi.

Le soluzioni Ascom adottate presso il nuovo Humber River Hospital consentono anche di ottimizzare l'efficienza dei flussi di lavoro. I dati critici, quali, ad esempio, allarmi dei monitor, risultati di laboratorio, notifiche di allarme, tracciati cardiaci, chiamate e messaggi, vengono catalogati, organizzati e inviati alla persona pre-assegnata. L'escalation a una catena di colleghi pre-approvati consente di assicurarsi che gli allarmi siano effettivamente ricevuti e sia data loro adeguata e tempestiva risposta. In ogni Ascom Myco è integrato anche un lettore di codici a barre che semplifica la gestione dei medicinali. Inoltre, poiché sono basati sul sistema operativo Android, i dispositivi Ascom Myco supportano un'ampia gamma di applicazioni sanitarie, sempre garantendo, tuttavia, che gli allarmi mission-critical abbiano la priorità. La funzionalità "sandboxing", infine, contribuisce alla protezione dei dati clinici e dei pazienti.

"Fin dall'inizio, il nuovo Humber River Hospital è stato pensato come una struttura improntata alla digitalizzazione, alla sostenibilità ecologica, alla snellezza e all'efficienza", afferma Tim Whelehan, Presidente e Chief Executive Officer di Ascom North America. "Ascom è stata la scelta naturale per questo progetto così all'avanguardia, in quanto le nostre soluzioni sono appositamente sviluppate con l'obiettivo di consentire al personale di offrire la qualità di assistenza più alta e la migliore efficienza dal punto di vista dei costi delle cure. Ascom è stata in grado di sfruttare la propria tecnologia avanzata per sviluppare una soluzione personalizzata in grado di garantire maggior tempo di qualità per la cura dei pazienti e grande sicurezza."

Informazioni su Ascom Wireless Solutions

Fondata nel 1955, Ascom Wireless Solutions, una divisione di Ascom AG, offre soluzioni ICT mission-critical in ambito sanitario a livello globale. Ad oggi, oltre 100.000 dei nostri sistemi sono installati presso strutture ospedaliere, strutture per anziani, strutture residenziali assistite e altri settori in cui le comunicazioni sono mission-critical. Noi ci dedichiamo principalmente a fare la differenza nel settore sanitario.

Copyright Business Wire 2016

Ascom North America
Chris Talbot, Vice President Marketing & Business Development
Tel.: +1 919-234-2465
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti