A RICCIONE: INCONTRO CON "HOLLYWOOD PARTY", Giovedì 27 Agosto 2015

All'ARENA DI CINEMA IN GIARDINO, la proiezione di C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA (I e II parte), copie restaurate.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) " I 100 colpi di Hollywood Party", libro che raccoglie i titoli del film più votati dagli ascoltatori della storica trasmissione di Radio Tre, sarà presentato dal conduttore Steve Della Casa GIOVEDI' 27 AGOSTO alle ore 18,30 al Bar Babavero, via Cortemaggiore 4.

All'ARENA DI CINEMA IN GIARDINO, alle ore 21,15 seguirà la proiezione di C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA (I parte), copia restaurata.

INCONTRO CON "HOLLYWOOD PARTY"

giovedì 27 agosto 2015 ore 18,30 bar Babavero- via Cortemaggiore 4 - Steve Della Casa, autore e conduttore, giovedì 27 agosto 2015 ore 18,30 bar Babavero- via Cortemaggiore 4presenta il libro “I 100 colpi di HOLLYWOOD PARTY ” (Rai Eri )

Hollywood Party va in onda da 21 anni su Radio3, ed è diventata una trasmissione di culto per gli appassionati di cinema. Per festeggiare i suoi primi vent’anni si sono individuati 100 film, questo libro raccoglie i 100 film che hanno ottenuto più voti.

Giovedì 27 Agosto 2015 e Venerdì 28 Agosto - ore 21.15 Cinema in Giardino - Arena Giardino della Biblioteca - Riccione Paese "I 100 colpi di Hollywood Party" Steve Della Casa introduce il film più votato dagli ascoltatori della storica trasmissione di Radio3 C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Jennifer Connelly IT - USA - 1984 - 256’ Versione restaurata dalla Cineteca di Bologna/Laboratorio L’Immagine Ritrovata in collaborazione con Andrea Leone Film e Regency Enterprises con 26 minuti inediti Giovedì 27 agosto, prima parte - Venerdì 28 agosto, seconda parte Biglietto unico per le due serate: € 5,00

CINEMA IN GIARDINO (ogni sera eccetto mercoledì) ore 21,15
CINEMA IN GIARDINO (ogni sera eccetto mercoledì) ore 21,15

18-30 agosto 2015- III parte - GRAN FINALE : ospiti, anteprime e la “DUE GIORNI” di Hollywood Party.

Martedì 25 Agosto YOUTH - LA GIOVINEZZA (Italia/Francia, G.B., Svizzera//2014) di Paolo Sorrentino (118')

con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda, Paul Dano

Primavera. Fred e Mick, due vecchi amici alle soglie degli ottant'anni, sono in vacanza insieme in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Fred, compositore e direttore d'orchestra, è ormai in pensione mentre Mick, regista, è ancora in attività. I due amici, consapevoli che il tempo a loro disposizione sta lentamente scadendo, decidono di affrontare il futuro insieme e guardano con curiosità e tenerezza alla vita dei loro figli, dei giovani scrittori entusiasti di Mick e degli altri ospiti dell'albergo, tutta gente che sembra avere davanti a sé ancora l'intera esistenza. E mentre Mick si sforza di finire la sceneggiatura di quello che sarà il suo ultimo importante film, Fred non ha alcuna intenzione di rimettersi al lavoro, anche se qualcuno vuole a tutti i costi ascoltare nuovamente le sue composizioni e rivederlo di nuovo all'opera.


Giovedì 27 Agosto e Venerdì 28 agosto Evento Speciale “I 100 colpi di Hollywood Party”

Steve Della Casa, autore e conduttore presenta il film italiano più votato dagli ascoltatori della storica trasmissione di Radio Tre C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA (Italia, USA/1984, 256’) di Segio Leone, con Robert De Niro, James Woods, Jennifer Connelly, Elizabeth McGovern.

La storia di Max e Noodless comincia negli anni Venti quando i due, ancora ragazzini, iniziano la loro carriera nella malavita del quartiere ebraico di New York. Dopo alterne vicende e drammatici eventi all’interno della criminalità organizzata, Max finirà come corotto politico e bancarottiere. Noodless come vecchio solitario e deluso dagli eventi della vita. Una pellicola resa grande da un cast stellare, dalla storia indimenticabile, dalle musiche senza tempo di Ennio Morricone e dalla maestria senza pari di un regista come Sergio Leone. Un’autentica lezione di cinema.

Versione restaurata dalla Cineteca di Bologna/Laboratorio L’Immagine Ritrovata in collaborazione con Andrea Leone Film e Regency Enterprises con 26 minuti inediti Giovedì 27 agosto, prima parte - Venerdì 28 agosto, seconda parte - Biglietto unico per le due serate Euro 5.00

Sabato 29 Agosto ANIME NERE (Italia-Francia/2014) di Francesco Munzi (103')
con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane
"Un film straordinario per forza emotiva e coerenza narrativa, specie di tragedia elisabettiana ambientata nella parte più cupa della Calabria, dove il destino che incombe su una famiglia finisce per chiedere il suo inevitabile tributo di sangue. Ma è insieme un ritratto finissimo e preciso di un modo di vivere che sembra sfidare i secoli e le leggi, ancorato a vecchie tradizioni e usanze immodificabili che aggiunge al dramma un altro e più concreto livello di lettura, quasi da antropologia dei costumi. Un incontro raro, tra storia e contesto, tra forza della finzione e concretezza del reale, che fa del film una splendida riuscita". Trionfatore dei David di Donatello 2015 con 9 premi tra cui Miglior film e Miglior regia.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili