Debutta sul mercato Ge.Co.S. Sistema di Gestione e Controllo dei Silos

Sviluppato dalle due società Key System e Database & Technology Ge.Co.S. è un nuovo sistema brevettato per il controllo e la gestione del materiale contenuto nei silos
, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Strutturato in due parti – una elettronica di controllo ed una elettromeccanica applicata a valle della valvola di chiusura del silos - Ge.Co.S. consente di verificare sia in loco attraverso la lettura di un display sia in un altro luogo (via web o via sms), la quantità di materiale presente nel silos.
L’installazione è semplice e non invasiva: nessun tipo di apparato viene inserito all’interno del silos, e quindi non ne viene compromessa l’omologazione. La parte elettronica “logica” di controllo viene invece montata in una scatola a tenuta stagna, collegata alla parte elettromeccanica.

L’azienda può gestire tutto il flusso di lavoro tramite il portale internet (www.gecos-system.com) e le informazioni che si possono ottenere sono molteplici: ad esempio quanto materiale di un determinato tipo è presente nei vari silos sul territorio (raggruppati per zone), oppure monitorare il consumo dei materiali nei diversi cantieri.
E’ possibile controllare anche che il carico di materiale (rabbocco) avvenga nei modi e nei tempi corretti, evitando eventuali contenziosi in cartiere relativi al rispetto dei tempi di consegna. La certezza della quantità di materiale presente in ogni silos al momento dell’ordine di rabbocco impedisce inoltre che un camion debba ritornare in fabbrica per scaricare eventuale materiale in eccesso, consentendo così un sostanziale risparmio economico.
Anche gli agenti possono – se ritenuto necessario - controllare attraverso il portale internet tutti i silos gestiti e quindi, per esempio, programmare le visite ai clienti o gestire gli ordini. L’azienda produttrice infine è in grado di pianificare meglio la produzione dei diversi materiali in funzione dei consumi, ottimizzando l’intero ciclo produttivo.
Massimo Sposaro - Kike Revelli
Database & Technology - Key System
Milano Italia
348 6979791 (Massimo Sposaro) 335 6146303 (Kike Revelli)