Convegno: Il Centro Fitness e Wellness 2.0. Palazzo dei Congressi di Riccione.

Giovedì 22 settembre ore 12.00, all'interno del Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità, Riccione 2016. Il Convegno ha una particolare importanza anche perchè collocato in una area romagnola vocata alla ricerca, sperimentazione e produzione di apparecchiature per fitness e wellness
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Convegno: Il Centro Fitness e Wellness 2.0: sanificazione e disinfezione di aria, acqua e superfici per il benessere e la salute di istruttori e atleti.

Giovedì 22 settembre si tiene il convegno aperto ai club manager e ai responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione di centri fitness e wellness.
Obiettivo del convegno è portare la sostenibilità nelle strutture per garantire ai clienti centri sicuri e disinfettati sul piano di aria, acqua e superfici.
Numerosi studi scientifici dimostrano come la salubrità degli ambienti incida sulla salute e sui risultati sportivi degli atleti. La cura e l'attenzione per la salute dello sport rappresenta una grande opportunità di differenziazione del servizio della struttura sportiva e del centro benessere che va oltre gli obblighi di legge sulla prevenzione contemplati nei Piani di rischio. Rendere salubri ed efficienti gli ambienti indoor significa dare valore aggiunto ai clienti nella gestione sportiva e della salute: garantendo l'adeguata rigenerazione dell'aria negli ambienti al fine di evitare odori sgradevoli e muffe; assicurando sicurezza relativamente ai rischi biologici legati ad esempio alla legionella dove si utilizza molta acqua calda o ai rischi dell'iperclorazione dell'acqua; tutelando il contatto con superfici davvero disinfettate con metodologie eco-sostenibili. Al convegno intervengono relatori di calibro nazionale ed internazionale altamente esperti sui temi della disinfezione e dei rischi biologici. Medici, chimici e biotecnologi che durante il convegno spiegheranno il valore scientifico e i risvolti commerciali della gestione della salute nelle strutture sportive e nei centri benessere.
Il Convegno è organizzato in collaborazione Infinity Biotech, azienda specializzata in disinfezione degli ambienti indoor con l’impiego di tecnologie innovative per la sicurezza di aria, acqua e superfici.
Il Convegno si terrà il 22 settembre alle ore 12.00, presso il Palazzo dei Congressi di Riccione.

Il Convegno si tiene durante il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità, l’unico evento su efficienza, salute e sostenibilità in Italia che stimola la riflessione sulla necessità di un ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro e propone soluzioni concrete per abitazioni private e condomini, strutture wellness e ricettive, uffici e negozi, piccole imprese e grandi aziende. Il Congresso si tiene il 22 e 23 settembre presso il Palazzo dei Congressi di Riccione ed è organizzato da Gruppo WeDo, la prima e unica Rete di Reti nell’Efficienza Energetica in Italia.

Il Convegno ha una particolare importanza anche perchè collocato in una area romagnola vocata alla ricerca, sperimentazione e produzione di apparecchiature per fitness e wellness.

INFO:
www.gruppoWeDo,it
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47100 Italia