Solving Efeso: come cambia la Supply Chain con i nuovi modelli di business

Intervento del Senior VP Giorgio Merli il 7 giugno al Global Supply Chain Forum 2012 di Stresa
Stresa, 04/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, parteciperà al Global Supply Chain Forum 2012, appuntamento giunto alla quinta edizione e dedicato ai manager delle Supply Chain che si terrà a Stresa presso l’Hotel Regina Palace il 7 e 8 giugno.

Giovedì 7 giugno alle 10.30 Giorgio Merli, Senior Vice President di Solving Efeso, prenderà parte al dibattito con l’intervento “Le evoluzioni in corso nei Modelli di Business e nelle Catene del Valore: quali Impatti sulle Supply Chain?”. Merli analizzerà i cambiamenti in atto nel B2C e nel B2B e affronterà i temi dell’impatto sul comparto della Supply Chain dovuto dai nuovi modelli di business aperto. Nell’intervento Merli approfondirà inoltre gli approcci metodologici per la revisione del processo aziendale nel nuovo scenario.

La volatilità del mercato e la recessione economica stanno duramente impattando sulla Supply Chain richiedendo cambiamenti, adattamenti e miglioramenti. Proprio su questo aspetto si focalizza il Global Supply Chain Forum 2012 di Stresa, che si conferma l’ideale luogo di incontro dedicato agli esperti del settore per confrontarsi sui benefici che i progetti della Supply Chain possono portare all’intera organizzazione partendo dall’analisi di priorità, investimenti, network, change management, leadership e commitment.

Per maggiori informazioni sul Global Supply Chain Forum

Il Gruppo Solving Efeso, specializzato nella consulenza strategica e organizzativa, è leader nei programmi di Eccellenza Operativa. Con 350 consulenti e una metodologia unica per il miglioramento della performance, Solving Efeso è presente direttamente con più di 20 sedi nel mondo (Europa, Oriente e Americhe). Il Gruppo è quotato su Euronext Compartiment C (Reuters: SLVG.PA, Bloomberg: OLV:FP, Mnemo: OLV).

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa – Domenico Avolio, Haiku RP Tel. 02 4351 167
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
simone.iemmolo@haikurp.it
Infor10 Supply Chain Execution Migliora La Gestione Della Supply Chain Con Servizi Logistici Semplificati E Più Rapidi  -  Abbinando funzionalità di gestione magazzino, trasporto, forza lavoro e fatturazione in un'unica applicazione, Infor offre un approccio unificato per l'automazione e la semplificazione dei processi di gestione più complessi
IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN
IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN  -  Ancona, 23 Marzo 2012. ClubTi Marche organizza un convegno in collaborazione con OPTICON. L’iniziativa si pone l’obbiettivo di analizzare lo stato dell’arte della supply chain attraverso l’importante coinvolgimento dell’area IT e si rivolge a Responsabili di Logistica, CIO, Direttori Business Unit,...
DHL Supply Chain lancia un sistema standardizzato per la gestione globale dei magazzini  -  Il sistema supporta la progettazione e l’implementazione di soluzioni per catene di approvvigionamento semplificate ed economicamente convenienti.
Simco ti assiste nel Supply Chain Management
Simco ti assiste nel Supply Chain Management  -  I software di Supply Chain Mangament sono strumento indispensabili per facilitare l’ ottimizzazione delle scorte e l’ analisi dei processi.
Termigas sceglie Infor per ottimizzare l’intera supply chain  -  Infor10 ERP Enterprise, Infor10 Corporate Performance Management e Infor10 ION per supportare un business in rapida crescita