OpenGate Capital perfeziona l'acquisizione di SMAC dal Gruppo Colas

L'investimento in impermeabilizzazioni e involucri edilizi è la seconda operazione di scorporo aziendale portata a termine da OpenGate nel maggio 2019 OpenGate Capital, società globale operante nel ramo private equity, ha annunciato oggi di avere acquisito SMAC, produttore globale di soluzioni d'impermeabilizzazione e involucri edilizi, dal Gruppo Colas (EPA : RE). I termini finanziari non sono stati divulgati. SMAC opera tramite due divisioni: Travaux e Industrie. SMAC Travaux è specializzata…
LOS ANGELES e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

OpenGate Capital, società globale operante nel ramo private equity, ha annunciato oggi di avere acquisito SMAC, produttore globale di soluzioni d'impermeabilizzazione e involucri edilizi, dal Gruppo Colas (EPA : RE). I termini finanziari non sono stati divulgati.

SMAC opera tramite due divisioni: Travaux e Industrie. SMAC Travaux è specializzata in soluzioni d'impermeabilizzazione normalmente impiegate su tetti piani e facciate. SMAC Industrie produce membrane bituminose, lucernari e resine. In qualità di attore di grande spicco in questo segmento, SMAC offre servizi di assistenza e manutenzione dedicati, SMAC Assistance Service ed Essemes Services, incentrati sulla manutenzione antincendio. La sede centrale di SMAC si trova a Issy-les-Moulineaux e la società possiede unità operative in Francia, in Marocco e nel Sud America e impiega 3.400 dipendenti.

Il fondatore e CEO di OpenGate Capital, Andrew Nikou, ha dichiarato: “Il settore edilizio continua a offrire molte opportunità in tutta Europa e nel Nord America, che sono particolarmente indicate per OpenGate. Siamo alquanto fieri di portare avanti la nostra strategia mirata al mercato medio-basso con l'investimento in SMAC e porgiamo il benvenuto all'azienda e ai suoi numerosi impiegati nel portafoglio del nostro secondo fondo istituzionale.”

OpenGate Capital si è procurata l'opportunità SMAC tramite la sua équipe globale addetta ai finanziamenti che fa capo a Joshua Adams, direttore generale. Dall'ufficio aziendale europeo a Parigi i seguenti membri dell'équipe sono responsabili delle trattative e della supervisione dell'investimento: Sebastien Kiekert Le Moult, socio, Fusioni e acquisizioni; Fabien Marcantetti, direttore generale, Fusioni e acquisizioni; e Marc Veillas, direttore generale, Operazioni.

L'acquisizione di SMAC è il secondo scorporo europeo compiuto entro il secondo fondo istituzionale di OpenGate Capital e segue l'acquisizione della divisione europea di carburo di silicio Fiven da Saint-Gobain annunciata in precedenza.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è stata fondata nel 2005 ed è una società globale operante nel ramo private equity specializzata nell'acquisizione e nell'ottimizzazione di aziende del mercato medio-basso in tutto il Nord America e l'Europa. Grazie a una presenza internazionale strategica e alla specializzazione in scorpori aziendali e situazioni complesse, le competenze dell'azienda le consentono di raggiungere gli obbiettivi di cessione del venditore attenuando i rischi associati alla transazione dell'azienda verso l'indipendenza. Le sedi centrali di OpenGate sono ubicate a Los Angeles e Parigi e la società si avvale di un'équipe interna di professionisti di lungo corso che sovrintendono all'intero ciclo di vita di ogni investimento. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

OpenGate – Contatto per i media
Alanna Chaffin
E-mail: [email protected]
Telefono: +1 (310) 432-7000

Mike Sitrick
Sitrick & Company
E-mail: [email protected]
Telefono: (310) 788-2850

OpenGate – Contatto sviluppo affari
Joshua Adams
E-mail: [email protected]
Telefono: +1 (310) 432-7000

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti