Acre Impact Capital annuncia la prima chiusura del suo Export Finance Fund I

Acre Impact Capital, un gestore di investimenti di impatto in debito privato, annuncia la prima chiusura del suo Export Finance Fund I (il “Fondo”), con capitali pari a circa 100 milioni di dollari e dimensioni target di 300 milioni di dollari. Il Fondo ha attratto un gruppo composito di investitori – investitori istituzionali, importanti istituti finanziari per lo sviluppo (DFI, Development Finance Institution), family office e investitori che danno priorità all’impatto sociale o ambientale –…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Acre Impact Capital, un gestore di investimenti di impatto in debito privato, annuncia la prima chiusura del suo Export Finance Fund I (il “Fondo”), con capitali pari a circa 100 milioni di dollari e dimensioni target di 300 milioni di dollari.

Il Fondo ha attratto un gruppo composito di investitori – investitori istituzionali, importanti istituti finanziari per lo sviluppo (DFI, Development Finance Institution), family office e investitori che danno priorità all’impatto sociale o ambientale – come Trimtab Impact e Ceniarth. I DFI sono la Banca europea per gli investimenti e FSD Africa Investments. Il Fondo ha inoltre ottenuto capitali significativi da numerosi investitori africani, il che ne rispecchia l’interessante profilo rischio-rendimento e l’impatto previsto della strategia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

Richieste di informazioni da parte della stampa
Hussein Sefian, Amministratore delegato e Socio fondatore
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti