GUIDA AL PIACERE E AL DIVERTIMENTO 2015 by Roberto Piccinelli

10.800 indirizzi turistico-ludici distribuiti su tutta la Penisola, suddivisi in ben 41+1 diverse tipologie ed immediatamente fruibili, tramite geolocalizzazione. Perché il Sociologo del Piacere ha catalogato tutte le sfaccettature di un mondo in divenire. Che prevede locali capaci di emozionare, curiosità, hit e trend per tutti i gusti: il risultato è una APP che passa ai raggi X il divertimento italiano, svelandone re e regine.
Rma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Guida al Piacere e al Divertimento 2015 (XVIII° Anno) di Roberto Piccinelli

10.800 indirizzi turistico-ludici distribuiti su tutta la Penisola, suddivisi in ben 41+1 diverse tipologie ed immediatamente fruibili, tramite geolocalizzazione. Perché il Sociologo del Piacere ha catalogato tutte le sfaccettature di un mondo in divenire. Che prevede locali capaci di emozionare, curiosità, hit e trend per tutti i gusti: il risultato è una APP che passa ai raggi X il divertimento italiano, svelandone re e regine.

Il campo-giochi nell’aeroporto fantasma, i tornei di trampling, la piscina più profonda del mondo, il ristorante con un drone per cameriere, lo stabilimento balneare con i boot camp serali, la discoteca che consente di portare le bottiglie da casa e gli aperitivi con motivatore sono solo alcune delle chicche proposte dalla Guida al Piacere e al Divertimento 2015, Anno XVIII°. Grazie alla nuova tecnologia, dopo 16 anni di tomi cartacei, Roberto Piccinelli può garantire un servizio ancora migliore ed assicurare la massima capillarità nell’ambito di contesti qualitativi. Ferme restando scheda descrittiva e criteri di valutazione, che contraddistinguono l’opera fin dal lontano 1997, è sempre più facile trovare un locale ad hoc, nel rispetto di carattere, umore, compagnia e contingenze varie. Ovunque ci si trovi. E qualunque sia l’esigenza. Visto che gli indirizzi spaziano dal parco giochi, ideale per famiglie con bambini al ritrovo per scambisti, dal miglior cappuccino al top degli impianti suono, dai locali frequentati dai politici a quelli di proprietà dei calciatori, dai club per trasgredire alle location per i festeggiamenti nuziali. C’è tutto ed il contrario di tutto nella Guida al Piacere e al Divertimento 2015! Che non tralascia davvero alcunché, men che meno Death Cafè, Craft Party e Work Bar, novità assolute. Al pari di tipologie che segnalano milonghe, salsodromi, musei socialmente avanzati e luoghi per momenti spirituali. Aumenta il numero di Oscar del Piacere, Top Emotion e Hit&Trend, in cui sono compresi i 27 nuovissimi The Best, riconoscimenti specifici, ideali per chi cerca il meglio, in ambiti ben precisi (Aperitif, Bio&Veg, Coffee, Garden, Light System, Ski Terrace e Sunset, per esempio). Quanto alle località, Roberto Piccinelli segnala che le Top City sono Firenze, Palermo, Perugia, Roma, Torino; le Top Winter Bardonecchia, Breuil-Cervinia, Livigno, Sappada, Selva di Val Gardena, mentre le Top Summer Capri, Maratea, Procida, Termoli, Tropea ed i Top Lake Auronzo di Cadore, Castiglione del Lago, Lago di Caldonazzo, Orta San Giulio, Peschiera del Garda. Vere Outsider, si rivelano Aversa, Crotone, Foligno, Jesi, Viterbo; le hit della Movida Urban sono Piazza Arechi II/Benevento, Quartiere Isola/Milano, Via De Cesaris/Pescara, Via Cattaneo/Varese, Via Ridola/Matera, mentre al top della Movida Beach spiccano Contrada Capitolo/Monopoli, Piazza della Mercanzia/Agropoli, Via Tindari/Marina di Ragusa, Viale Ceccarini/Riccione, Viale Europa/Viareggio. Insomma, nell’ambito di una tale ricchezza di dati, chi non c’è può anche chiudere…

Roberto Piccinelli. Laureato in legge, giornalista, scrittore e anticipatore di mode e tendenze sociali, ha tenuto relazioni sul rapporto fra turismo e divertimento al Carrousel du Louvre di Parigi. Opinionista radio-televisivo, nel corso degli anni ricopre l’incarico di docente di Sociologia dei Consumi al Politecnico e all'Università Cattolica di Milano, ma anche al Polimoda di Firenze, all'Università degli Studi di Perugia, al Cet-Centro Europeo Toscolano, voluto da Mogol e per Actl, nell’ambito di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo by Ministero del Lavoro e Regione Lombardia. E’ autore dell’annuale Guida al Piacere e al Divertimento, in libreria dal 1997 e considerata l’unica, vera Bibbia del Loisir. E’ definito Sociologo del Piacere.

La Guida al Piacere e al Divertimento 2015 è disponibile su APP Store a 7,99 Euro. Per info, www.piacereedivertimento.com
Per maggiori informazioni