FASHION CAMP 2012, EVENTO A IMPATTO ZERO

Grazie all’accordo con DoveConviene, Fashion Camp 2012 diventa evento carbon neutral. 50 querce piantate compenseranno circa 250 kg di CO2 all’anno per cinquant’anni, e per ogni citazione online una quercia in più. Fashion Camp evento “green”, sperimenta la comunicazione ecologica.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Per Fashion Camp 2012, DovecConviene ha calcolato l’impronta ecologica lasciata dall’evento considerando il traffico generato dal sito, l’attività annuale di organizzazione e la promozione online effettuata tramite i vari canali. Secondo le stime, per compensare quanto generato da Fashion Camp e per organizzare quindi un vero e proprio evento a impatto zero, verranno piantate 50 querce che equivalgono a circa 250 kg di CO2 compensati all’anno per 50 anni.

“Ma non è finita qui” dichiara Arianna Chieli, ideatrice ed organizzatrice del Fashion Camp, “Vogliamo assolutamente cercare di allargare quanto più possibile la nostra influenza benefica coinvolgendo chiunque vorrà parlare di noi sul proprio blog o sulla testata online per cui scrive”.

Tecnicamente ogni volta che un articolo, un post, una news o una recensione su Fashion Camp citerà anche la partnership con DoveConviene indicando il link www.doveconviene.it una quercia in più andrà ad aggiungersi alle 50 che verranno piantate per compensare le emissioni del camp.

“Per calcolare l'impronta ecologica dell'evento”, spiega Roberto Scatena Marketing Manager di Dove Conviene, “oltre a traffico generato, organizzazione e pr online, abbiamo effettuato una stima approssimativa sul numero di partecipanti all'evento, basandoci sui numeri della scorsa edizione, in modo da compensare tutto il materiale cartaceo distribuito tramite la shopping bag. Per una web agency come la nostra, che punta a far diminuire l'uso del cartaceo, questo è fondamentale”.

Attualmente 50 querce sono già pronte per essere piantate per rendere così il Fashion Camp assolutamente carbon neutral, ma ogni recensione che citerà FashionCamp e DoveConviene contribuirà a far crescere un piccolo bosco ‘fashion’ di una quercia alla volta.

Fashion Camp 2012 è patrocinato dal Comune di Milano

Per ulteriori informazioni:

Website: www.fashioncamp.it
Facebook page 2012: http://www.facebook.com/fashioncampitaly
Twitter: @fashioncamp_it
YouTube: www.youtube.com/user/fashioncamp

Per iscriversi e partecipare a Fashion Camp 2012:

EVENTBRITE: http://fashioncamp2012.eventbrite.com/

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

UFFICIO STAMPA FASHION CAMP 2012

Riccardo Chiozzotto (BURDMAN & DAIS PR)
Email: [email protected]

Credits

Fashion Camp
Giunto alla terza edizione Fashion Camp è un appuntamento annuale strutturato come una non-conferenza sullo stile dei bar camp americani ma interamente dedicato alla moda. Un evento che si sviluppa in rete per approdare sul territorio, ideale trait-d’union tra il mainstream della moda, gli indipendenti, i fashion blogger, chi sperimenta nuove tecnologie e quanti si pongono in maniera innovativa nei confronti del fashion system. Una visione della moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica. Fashion Camp prende forma dal bisogno endemico del settore di individuare e definire dove si posiziona oggi il segmento moda sul versante nazionale e internazionale, con l’intento di elaborare possibili scenari e nuovi modelli futuri. Una visione della moda in cui i brand tornano a dialogare con i propri utenti, dove blogger e appassionati diventano portavoce di tendenze e opinioni, uno spazio per esordienti, proposte, confronti e critiche costruttive. www.fashioncamp.it

Dove Conviene
DoveConviene nasce nel 2010 per iniziativa di un gruppo di manager con esperienza più che decennale su internet, in Italia e all'estero, forti competenze tecnologiche e di marketing digitale ed esperienze di successo in ambito di progetti di aggregazione e prodotti web e mobile. DoveConviene è diventata rapidamente leader in Italia nello sfoglio dei volantini su schermi digitali, oggi aggrega le offerte delle 80 catene più importanti su elettronica, arredamento, bricolage, food, abbigliamento, viaggi, discount e cura del corpo e della casa e genera ogni mese milioni di sfogli di volantini digitali su PC, smartphone e tablet, puntando così a far diminuire l’utilizzo del volantino cartaceo. www.doveconviene.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa