Astellas e LEO Pharma concludono l’accordo di trasferimento del business dermatologico a livello globale

Astellas Pharma e LEO Pharma hanno annunciato il completamento delle condizioni di chiusura dell’accordo il 31 marzo 2016 per consentire il trasferimento dell’intero portfolio dermatologico di Astellas a LEO Pharma a partire dal 1° aprile 2016.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Astellas Pharma Inc. (TSE: 4503, Presidente e CEO: Yoshihiko Hatanaka, “Astellas”) e LEO Pharma A/S (Presidente e CEO: Gitte P. Aabo, “LEO Pharma”) hanno annunciato il completamento delle condizioni di chiusura dell’accordo il 31 marzo 2016 per consentire il trasferimento dell’intero portfolio dermatologico di Astellas a LEO Pharma a partire dal 1° aprile 2016.

Lo scorso 11 novembre 2015, Astellas e LEO Pharma hanno siglato un accordo per il trasferimento dell’intero portfolio di prodotti dermatologici di Astellas, che include prodotti per il trattamento dell’eczema, dell’acne e delle infezioni della pelle.

Astellas e LEO Pharma hanno completato le condizioni dell’accordo preliminare necessarie alla chiusura della transazione, che ha visto Astellas ricevere da LEO Pharma 675 milioni di euro. Da oggi, le due aziende continueranno a collaborare con l’obiettivo di assicurare una transazione efficace e in grado di garantire ai pazienti la regolare distribuzione dei prodotti.

Dalla chiusura di questa transazione, Astellas non si aspetta un impatto significativo sulle sue previsioni di chiusura di bilancio per l'anno fiscale 2016 previsto il 31 marzo.