Le bomboniere solidali, sorrisi che riempiono il cuore

Alice Fanti, la responsabile dei progetti Cefa Onlus in Ecuador e Guatemala racconta la sua missione nei paesi in cui sta svolgendo il suo lavoro.
Massa, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Alice Fanti ha visitato recentemente il piccolo Santa Cruz nel distretto del Quichè, dove Cefa Onlus porta avanti da anni il progetto “Diritto allo Studio”, progetto che mira a offrire borse di studio alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione. In questa occasione Alice ricorda le parole di Rigoberta Menchù, pacifista guatemaleca, Premio Nobel per la Pace nel 1992: “Prenditi dieci minuti per la riflessione e pensa a cosa vorresti fare della tua giornata.” Lo scopo del lavoro quotidiano dei volontari è anche questo: capire i diversi problemi delle persone guardandole nei loro occhi e immedesimarsi, regalare sorrisi ai bambini che sono esclusi dall’educazione primaria e fare in modo che loro raggiungano almeno un livello primario. La missione dei volontari Cefa Onlus con l’aiuto dei quali è possibile portare avanti quotidianamente i progetti Diritto allo Studio in Guatemala, è proprio quella di prendersi cura delle persone provate dalla fatica e dalle sfide quotidiane e aiutare i bambini a costruirsi un futuro tramite l’istruzione. Diritto allo Studio è il progetto Cefa che potete sostenere ordinando le bomboniere solidali Cefa Onlus dal sito www.bomboniere-solidali.org che con la loro gioia e il loro colore porteranno felicità nei vostri giorni speciali. Adatte per tutti i tipi di giorni speciali, le bomboniere sono pezzi unici lavorati artigianalmente, originali e coloratissime. Dentro le bomboniere solidali Cefa Onlus ci sono molte speranze e anche molti pianti; ma ci sono anche amore, gioia, scuola e sorrisi. Perché cediamo davvero che il modo più bello per festeggiare e condividere la gioia con coloro che hanno più bisogno. I loro sorrisi vi riempiranno il cuore!
Maria Rossi
 Seo Marketing (Leggi tutti i comunicati)
Via Oliveti 110
54100 Massa