GRAND VERNISSAGE ALLA GALLERIA FARINI CONCEPT IL 16 MAGGIO 2015 ALLE ORE 17 A BOLOGNA

Grand vernissage il 16 maggio 2015 alle ore 17 a galleria Farini concept nel centro storico di Bologna.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La titolare della galleria, Grazia Galdenzi e il direttore artistico, Roberto Dudine sono a completa disposizione degli interessati in quanto galleria Farini concept si propone di realizzare un' esposizione artistica di grande qualità, sia di concetti che di estetica, che possa garantire visibilità e prestigio agli artisti che scelgono questa splendida location storica, per fare conoscere le loro opere e la loro arte.
Le mostre "Arte a Palazzo" Fantuzzi infatti proseguono in espansione il proprio percorso artistico, giungendo così alla sesta edizione della collettiva internazionale di pittura, scultura e fotografia.
Illustri personaggi dell'arte hanno partecipato ai vernissages proposti da galleria Farini concept e fra questi ci sono nomi importanti quali: Giorgio Grasso, Claudio Spadoni, Daniele Degli Angeli e Omar Galliani.
Inoltre protagonisti si rivelano essere anche tutti gli artisti che scelgono questa prestigiosa sede per esporre le loro opere.
Il vernissage del 16 maggio 2015 alle ore 17 aprirà la 6° mostra collettiva che rimarrà poi aperta al pubblico fino al 30 maggio 2015.
Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19, escluso il giorno del lunedì che è il giorno di chiusura della galleria.
L'esposizione che generalmente segue la durata di venti giorni circa, viene riproposta mensilmente e puntualmente richiama numerosi artisti da tutte le parti del mondo e i grand vernissages si svolgono costantemente alla presenza di critici ed esperti molto competenti e qualificati.
Così è avvenuto nelle esposizioni dei mesi di ottobre, di novembre e di gennaio 2015, dove l'ultima esposizione che ha riunito oltre 700 spettatori, si è svolta in coincidenza dell'evento “white night art city” che molto lustro e attenzione ha portato alla splendida città di Bologna, in coincidenza anche dell'evento esclusivo di ArteFiera, avvenuto sotto la direzione del professor Claudio Spadoni.
Esporre presso la galleria Farini concept rappresenta quindi un'ottima opportunità in favore degli artisti partecipanti per farsi conoscere ed apprezzare all'interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà. Ogni vernissage sa rivelarsi come un evento unico e irripetibile come solo la galleria Farini sa organizzare. Di certo sarà così anche per il prossimo vernissage del 16 maggio 2015 alle ore 17 a palazzo Fantuzzi, in via San Vitale 23/a nel centro storico di Bologna, dove l'ospite d'onore sarà Omar Galliani. Il maestro di fama internazionale Omar Galliani esporrà una sua opera e terrà una lectio sul suo lavoro di artista internazionale in occasione del prossimo evento in galleria Farini concept. Omar Galliani, nato nel 1954 a Montecchio Emilia, dove ancora oggi ha mantenuto la residenza, ha studiato presso l'accademia di belle arti di Bologna.
Attualmente insegna pittura presso l’accademia di belle arti di Brera.
Ha partecipato a tre edizioni della biennale di Venezia e nell'edizione del 1984 ha ottenuto una sala personale nella sezione “arte allo specchio”.
Sempre negli anni ottanta ha partecipato alla biennale di San Paolo del Brasile e alla XII° biennale di Parigi.
Inoltre ha esposto nei musei d’arte moderna di Tokyo, Kyoto, Nagasaki, Hiroshima. Presente alla Hayward gallery di Londra e in due edizioni della quadriennale di Roma, poi ancora presente alla galleria d’arte moderna di Bologna, alla galleria nazionale d’arte moderna di Roma e in quelle di Francoforte e Berlino. Innumerevoli si sono poi succedute le sue partecipazioni e collaborazioni all'interno dei maggiori luoghi d'arte, dislocati nei diversi continenti. Nel 2010 Omar Galliani era presente, con una sua mostra, al museo Borges di Buenos Aires e in seguito quella stessa mostra verrà poi ospitata da altri 4 musei argentini e successivamente, nel 2011, anche da istituzioni brasiliane. Il maestro Omar Galliani porta con sé spessore e prestigio, in qualità di ospite d'onore al grand vernissage a palazzo Fantuzzi il 16 maggio alle ore 17.
La mostra rimarrà poi aperta al pubblico fino al 30 maggio 2015.

Words by Rosetta Savelli
Per maggiori informazioni
Contatto
Roberto Dudine
Galleria Farini Concept
Via San Vitale 23/a
40125 (Bologna) Italia
[email protected]
3348485213
Ufficio Stampa
Rosetta Savelli
 Galleria Farini Concept (Leggi tutti i comunicati)
Via San Vitale 23/a
40125 Bologna Italia
[email protected]
3348485213