Venerdì 28 novembre Somethin'Else abbraccia suoni e sapori dell'India su raga eseguiti da Stefano Grazia e Mauro Fava

Venerdì 28 novembre con Somethin’Else cucina indiana e sonorità tradizionali di questo affascinante e caleidoscopico paese si incontrano nelle note di raga sapientemente selezionati ed eseguiti, per tablas e sitar, da Stefano Grazia e Mauro Fava, maestri indiscussi in Italia della tradizione musicale d’Oriente.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 20.00, con Somethin’Else cucina indiana e sonorità tradizionali di questo affascinante e caleidoscopico paese si incontrano nelle note di raga sapientemente selezionati ed eseguiti, per tablas e sitar, da Stefano Grazia e Mauro Fava (in sostituizione di Paolo Avanzo), maestri indiscussi in Italia della tradizione musicale d’Oriente.
Laureato in Storia Orientale, Stefano Grazia inizia lo studio dei tabla alla fine degli anni ’70 specializzandosi successivamente attraverso la partecipazione a seminari tenuti da leggendari maestri, tra cui quello di Zakir Hussein svoltosi a Nizza nel corso di quest’anno. Fondatore del progetto MUSA, volto alla divulgazione del vasto patrimonio musicale indiano, Grazia ha intrapreso numerose tournée in Italia e all’estero incidendo alcuni album e collaborando in qualità di direttore artistico a svariate importanti manifestazioni come India World di Bologna.
La prima passione di Mauro Fava è la chitarra che inizia a suonare attorno agli anni ’80 approfondendo il repertorio legato alla musica brasiliana. Dal 2005 infatti è allievo di Guinga. Lo studio del sitar e della musica classica Hindustani risale invece al 1997. Da allora, dopo essersi specializzato a fianco di numerosi maestri, ha dato vita ad importanti collaborazioni con musicisti quali Alessandro Servadio e Riccardo Battaglia.
Tra colori e spezie di gustose portate dai nomi impronunciabili come Mulligatawni o Pudina ki chatni, non resta quindi che lasciarsi trasportare dalla magia delle note…


Venerdì 28 novembre - Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 20.00
Somethin’Else
East Meets West
Stefano Grazia, tablas;
Mauro Fava, sitar

INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Cena: a partire dalle ore 20.00
Intrattenimento musicale a partire dalle ore 21.30


UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected]
cell. + 39 339 6116217

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili