Nuova piattaforma I/O a sicurezza intrinseca migliora la connettività in aree a rischio

Piattaforma Ex I/O Ex Serie 1719 di Rockwell Automation collega all’azienda i dispositivi di campo a sicurezza intrinseca
http://ab.rockwellautomation.com/IO/In-Cabinet-Modular/1719-Ex-IO?utm_source=Marketing&utm_medium=Public_Relations&utm_content=Press_Release_EMEA17023_Bulletin_1719_Safe_IO&utm_campaign=IA_EMEA_Italy_IT
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Aziende di produzione e industriali possono ora portare i dispositivi implementati nelle aree a rischio nella Connected Enterprise via Ethernet / IP grazie alla nuova piattaforma Ex I/O Allen-Bradley serie 1719 di Rockwell Automation. Con la nuova piattaforma, gli utenti possono accedere ai dati dei dispositivi di campo e controllare più facilmente le operazioni di processo in aree a rischio.

Come parte del sistema di controllo distribuito (DCS) PlantPAx di Rockwell Automation, il modulo Ex I/O serie 1719 permette agli utenti di monitorare le operazioni utilizzando una piattaforma comune che comunica con il DCS o gli altri sistemi di automazione. Questo contribuisce a creare un flusso continuo di informazioni a livello di impianto e di azienda.

"La piattaforma Ex I/O Serie 1719 è ideale per le aziende che stanno adottando un approccio smart manufacturing e che cercano di sfruttare la potenza delle proprie informazioni nella Connected Enterprise ", afferma Joe Rosing, product manager, Rockwell Automation. "L’Interfaccia della piattaforma EtherNet / IP e il protocollo HART 7 aiutano gli utenti a integrare più facilmente i dispositivi in tempo reale e i dati di sensori nel proprio sistema PlantPAx."
Nuova piattaforma I/O a sicurezza intrinseca migliora la connettività in aree a rischio

La nuova piattaforma I/O è integrata nell’ambiente di progettazione Rockwell Software Studio 5000, che semplifica l'esperienza dell'utente e può aiutare a ridurre i tempi di configurazione. Inoltre, un adattatore DLR (device-level-ring) di rete Ethernet /IP consente una topologia DLR per contribuire a migliorare la resilienza della rete, e un alimentatore opzionale N + 1 fornisce ridondanza di alimentazione.

La piattaforma I/O distribuito è certificata per l’uso in Classe I, Divisione 2 (Nord America) e zona 2 aree a rischio (globale). Come a sicurezza intrinseca I/O, si connette ai dispositivi di campo in Classe I, Divisione 1 (Nord America) e Zona 1 (Globale) aree a rischio.


Sono disponibili in tre modelli di chassis, fornendo ovunque scalabilità da otto a 45 moduli I/O su una singola scheda. Una volta operativa, una funzione “rimozione e inserimento con alimentazione” (RIUP) consente agli utenti di sostituire i moduli ed effettuare i collegamenti, mentre un sistema è in funzione (non in atmosfera pericolosa). Questo può aiutare a migliorare la flessibilità nella manutenzione e ad aumentare la disponibilità del sistema.

La piattaforma I/O funziona in un ampio intervallo di temperature ed è progettata per l'utilizzo in settori con applicazioni pericolose, come oil&gas, chimica, life science, farmaceutica e alimentare e bevande.


News Release Assets
Immagini disponibili su richiesta o qui nella box.com

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.



Per informazioni stampa:
Rockwell Automation

Laura Scandone
Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region
Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mail mariateresarubino@gmail.com


Allen-Bradley, Bulletin 1719, LISTEN. THINK. SOLVE., PlantPAx, Rockwell Software and Studio 5000 are trademarks of Rockwell Automation Inc.
EtherNet/IP is a trademark of ODVA Inc.
HART is a trademark of the FieldComm Group.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Mariateresa Rubino
Simply MOD
via Stefanardo da Vimercate 28
Ufficio Stampa
Mariateresa Rubino
 Rockwell Automation (Leggi tutti i comunicati)
Via Gallarate 215
20151 Milano Italia
mariateresarubino@gmail.com
3894573163
Rockwell Automation lancia un nuovo dispositivo di sicurezza industriale Rockwell Automation lancia un nuovo dispositivo di sicurezza industriale  -  Oggi, la maggior parte dei firewall IT non è in grado di proteggere il traffico delle reti industriali dalle minacce informatiche e, di conseguenza, di ridurre al minimo i rischi della sicurezza a livello di produzione. Il dispositivo di sicurezza Allen-Bradley Stratix 5950 di…
Rockwell Automation assegna il prestigioso Manufacturing Excellence Awards all’azienda italiana OCME, riconoscendone l'eccellenza in ambito sicurezza Rockwell Automation assegna il prestigioso Manufacturing Excellence Awards all’azienda italiana OCME, riconoscendone l'eccellenza in ambito sicurezza  -  L’edizione 2016 Manufacturing Safety Excellence Awards, il prestigioso riconoscimento assegnato da Rockwell Automation alle aziende che si contraddistinguono per il proprio approccio alla sicurezza,…
SES dona all’ONG Friendship un’antenna VSAT per la connettività delle aree rurali in Bangladesh SES dona all’ONG Friendship un’antenna VSAT per la connettività delle aree rurali in Bangladesh  -  SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha oggi annunciato la sigla di un accordo di donazione di un’antenna VSAT all’organizzazione non governativa FRIENDSHIP Luxembourg da parte di SES Techcom Services, una società totalmente controllata da…
Il Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement) annuncia la 3a battuta di pesca in compagnia dell'ex Presidente Jimmy Carter e sua moglie Rosalynn Il Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement) annuncia la 3a battuta di pesca in compagnia dell'ex Presidente Jimmy Carter e sua moglie Rosalynn  -  La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF) ha annunciato il suo terzo concorso annuale con in palio una battuta di pesca in…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa