Soliris® (eculizumab) riceve l'autorizzazione alla commercializzazione in Europa per il trattamento dei pazienti affetti da sindrome emolitico-uremica (SEU) atipica

Il primo e unico trattamento approvato in Europa e negli Stati Uniti per i pazienti affetti da SEU atipica, una malattia potenzialmente mortale ed estremamente rara
CHESHIRE (Conn., USA), 29/11/2011 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alexion Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALXN) ha oggi annunciato che la Commissione europea (CE) ha esteso l'indicazione terapeutica per l'utilizzo di Soliris® (eculizumab) per includere il trattamento dei pazienti in età pediatrica e adulta affetti da sindrome emolitico-uremica (SEU) atipica. Soliris è la prima terapia approvata nell'Unione europea per il trattamento della SEU atipica, una malattia cronica estremamente rara, di origine genetica e potenzialmente mortale, che danneggia progressivamente gli organi vitali e causa ictus, attacchi cardiaci, disfunzioni renali e morte.