Si è conclusa a Trento la seconda Fiera del Coaching organizzata dalla Associazione Italiana Coach Professionisti.

È stato un successo la Fiera del Coaching che si è svolta nella sua seconda edizione a Trento il 17,18 e 19 giugno scorso, presso il prestigioso castello del Buonconsiglio.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Organizzata dall’AICP, questo importante evento ha visto la partecipazione di moltissimi visitatori e ospiti i quali hanno dato vita ad interessantissimi confronti sullo sviluppo delle diverse tipologie di leadership positiva proposte: l’imprenditorialità femminile, imprese familiari e PMI, imprenditoria giovanile e sport, imprenditori manageriale e sociale.

I dibattiti sono stati coordinati da Coach esperti che hanno sviluppato i vari argomenti sui quali gli ospiti erano chiamati a confrontarsi: domande capaci di attivare una profonda riflessione, restituzioni, rilanci ed ipotesi di piani d’azione hanno caratterizzato tutti gli incontri consentendo ai presenti di riflettere sullo stato attuale delle cose ma anche di prospettare il miglioramento del futuro, così sfidante e, allo stesso tempo, stimolante.

Si sono susseguite, a ritmo calzante, le varie tavole rotonde che hanno visto come ospiti principali manager e imprenditori i quali hanno permesso, ai partecipanti, di ascoltare dalla loro voce diverse mentalità e leadership imprenditoriali.

Ogni singolo relatore ha raccontato della propria azienda, del proprio ruolo come imprenditore e manager, di come la propria impresa sia innovativa e sia fonte di
ricchezza collettiva; degli alleati e degli avversari imprevisti che hanno incontrato nel proprio cammino.

Tutti gli interventi sono stati molto apprezzati dal pubblico che non ha mai smesso di porre quesiti che hanno fatto scaturire numerosi dibattiti, ricchi di spunti e riflessioni che avrebbero richiesto molto più tempo di quanto programmato.

Alla luce di questi importanti risultati, l’AICP, accogliendo pienamente il messaggio, si impegnerà affinché questi eventi siano, non solo, sempre più avvincenti ma anche più frequenti.

Nel dare appuntamento alla prossima Fiera del Coaching, AICP coglie l’occasione per ringraziare la Provincia Autonoma di Trento e gli sponsor che l’hanno sostenuta: Wind Business Factor e l’Hotel Accademia Trento.
Per maggiori informazioni