Presentazione di “L’Italia dell’arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti”di Fabio Isman al MUSEO NAZIONALE ETRUSCO DI VILLA GIULIA, ROMA

Sala della Fortuna, Mercoledì 21 giugno 2017.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Proseguono presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia le presentazioni di libri riguardanti argomenti non soltanto connessi al mondo etrusco e di recente uscita.
Nella splendida cornice della Sala della Fortuna, il 21 giugno alle ore 17.00, lo scrittore e giornalista Fabio Isman presenterà la sua ultima fatica, “L’Italia dell’arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti”, che affronta la peculiarità tutta italiana di disfarsi nel tempo del proprio patrimonio culturale che il resto del mondo ci invidia.
Dopo un breve saluto, il direttore del museo Valentino Nizzo introdurrà l'autore chiedendogli il perché, oltre alle spoliazioni dovute ai conflitti e agli scavi archeologici clandestini, la diaspora dei capolavori italiani, iniziata secoli fa, non si è mai conclusa.

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piazzale di Villa Giulia 9, Roma
Tel. 063226571
Email: [email protected]
Sito web: http://villagiulia.beniculturali.it/
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili