Fortinet annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2024

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nella cybersecurity che promuove la convergenza tra networking e sicurezza, annuncia i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno in corso, conclusosi il 31 marzo.
MIlano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Highlight del primo trimestre 2024

• Ricavi totali pari a 1,35 miliardi di dollari, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente
  • Ricavi derivanti dai servizi pari a 944 milioni di dollari, in crescita del 24% anno su anno
  • Margine operativo GAAP del 23,7%
  • Margine operativo non-GAAP del 28,5% 1
  • Flusso di cassa derivante dalle attività operative pari a 830 milioni di dollari
  • Flusso di cassa libero pari a 609 milioni di dollari 1

“Stiamo attuando diligentemente la strategia annunciata sei mesi fa per sfruttare le nostre dimensioni, le capacità di go-to-market, l’attenzione al cliente e l’esperienza ingegneristica per capitalizzare nei mercati in rapida crescita dello Unified SASE e delle Security Operation, continuando a guadagnare quote di mercato nel Secure Networking”, ha dichiarato Ken Xie, Founder, Chairman and Chief Executive Officer di Fortinet. “Crediamo che la nostra offerta Unified SASE sia la più completa del settore e siamo ben posizionati per essere leader nelle nostre tre principali aree di crescita, sfruttando la nostra esperienza nella convergenza tra networking e sicurezza, la nostra storia di innovazione per quanto riguarda l’AI e la nostra capacità di integrare i prodotti nel nostro sistema operativo FortiOS. Siamo lieti di aver operato nel primo trimestre con una forte disciplina finanziaria, il che ci ha permesso di ottenere una performance superiore per quanto riguarda il margine operativo Non-GAAP e il flusso di cassa libero”.

1 Nelle tabelle di bilancio incluse nel presente comunicato stampa è stata fornita una riconciliazione delle misure GAAP con quelle non-GAAP. La spiegazione di queste misure è riportata anche sotto il titolo “Non-GAAP Financial Measures”.