Panasonic e Tesla sottoscrivono accordo per la Gigafactory

Panasonic Corporation e Tesla Motors, Inc. hanno firmato un accordo ai sensi del quale le due aziende collaboreranno alla costruzione di un impianto manifatturiero di batterie su larga scala negli Stati Uniti noto con il nome di Gigafactory.
OSAKA, Giappone e PALO ALTO, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Ai sensi dell'accordo, Tesla preparerà, fornirà e gestirà il sito, gli edifici e i servizi. Panasonic fabbricherà e fornirà cellule cilindriche agli ioni di litio e investirà negli strumenti, macchinari e altra attrezzatura necessaria alla produzione basandosi sull'accordo reciproco. Secondo quanto pianificato, una rete di fornitori invece si occuperà di produrre i materiali necessari a tale produzione.