Ultime serate esposizione PREMIO SAN ZENONE

La manifestazione continua con un buon afflusso di visitatori anche nelle serate settimanali. Per ora si può stimare una presenza di circa 900/1000 visitatori.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Passirano (BS), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il concorso, organizzato dal neonato Gruppo Arte Sacra Passirano, nasce con lo scopo di conoscere, far conoscere e salvaguardare il patrimonio artistico culturale di Passirano, dove il gruppo si impegna a divulgarne il valore aprendosi a tutti i concittadini che sentono la necessità di attivarsi contro il degrado del nostro patrimonio culturale comune, attivandosi nella diffusione di valori ideali attraverso un coinvolgimento diretto e libero da vincoli politici e senza scopo di lucro. Il ricavato della manifestazione andrà a coprire parte delle spese per l’intervento di restauro della Pala dell’Altare Maggiore che rappresenta la Beata Vergine e San Zenone e nasconde sotto la vecchia vernice ingiallita l’immagine della Parrocchiale con l’Antico Conventino e la Camonica. Il dipinto di Sante Cattaneo (1739-1819) era già stato segnalato da don Luigi Falsina negli anni ’30 come bisognoso di intervento. Pensiamo sia giunto il momento per evitarne l’ulteriore degrado.
La manifestazione continua con due serate significative:
• Venerdì 25 alle ore 20,30, nel cortile dell’antico Conventino, la prof.ssa Lara Faustini presenterà “Le santelle di Passirano come Spirito del luogo: riconoscere aspetti della nostra identità”. Sarà accompagnata con la musica della prof.ssa Daniela Capelletti.

• Domenica 27 serata musicale di chiusura con il coro Missin’ Gospel presso il teatro dell’ex Oratorio. Seguirà un rinfresco con una mega torta gelato offerta dalla gelateria di Passirano “il gelato della bottega”.
L’esposizione prosegue fino al 27 aprile e gli orari sono: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 22,30 il sabato, la domenica e venerdì 25 aprile. I giorni infrasettimanali dalle 17,00 alle 22,30.
Per informazioni: [email protected] – 3387527084 - 3296942335
Per maggiori informazioni