Asem comunica con la Realtà Aumentata di Gezapp

La digital farm friulana specializzata in Augmentd Reality conquista l’Industrial Automation. Progettualità altamente performanti e ad alto tasso di interazione
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Asem, importante azienda friulana leader in Italia nella Industrial Automation si è avvalsa della tecnologia Gezapp per presentare il suo nuovo prodotto, dedicato a servizi di gestione di dati aziendali, puntando tutto su una progettualità in Realtà Aumentata.

E’ così che l’azienda, già pioniera nell’integrazione tecnologica e digitale tra i mondi dell’Information Technology e dell’Industrial Automation ha deciso di essere pioniera anche nel proprio linguaggio di comunicazione, trasformando il proprio spazio espositivo all’interno della manifestazione fieristica SPS IPC Drivers, riconosciuta come il riferimento in Italia per l’automazione industriale, in un palcoscenico futuristico fatto di elementi virtuali animati e immagini fluttuanti generando una vera e propria esperienza dinamica e sensoriale.

“Attraverso un tablet, all’interno dello stand appariranno infografiche animate che andranno ad illustrare il funzionamento e i plus del nuovo software sovrapponendosi al contesto reale presente – ci spiega l’Art director Angelica Bordon. L’animazione spiegherà il funzionamento della piattaforma, rendendola di facile comprensione e potrà proporre all’utente contenuti multimediali dedicati. L’esperienza, visualizzata sul tablet dedicato, sarà riproposta sul maxischermo allestito al centro dello stand con effetto di engagement e recruiting”.

“Il nostro cliente ha deciso di adottare questa progettualità altamente performante e interattiva - afferma il Managing Director Enrico Sticotti - come strumento di comunicazione innovativo in grado di veicolare contenuti in maniera più immediata, forte e corretta rispetto agli strumenti di comunicazione tradizionali. La realtà aumentata rappresenta a tutti gli effetti una stupefacente frontiera della tecnologia che permette di unire elementi virtuali all'ambiente vissuto generando nuove esperienze e arricchendo la percezione reale, consentendo ad aziende di aggiungere nuovi livelli informativi, in real time e ad alto tasso di interazione usando device mobili di qualsiasi tipo”.

Strumenti come questo consentono uno straordinario sviluppo di strategie e di raggiungere nuove opportunità di business.
 Marzia Zanchin (Leggi tutti i comunicati)
via Di Mezzo, 5
33037 Pasian di Prato Italia