STATS migliora ulteriormente la copertura sul calcio internazionale per circoli calcistici e media

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

STATS LLC, il maggior fornitore al mondo di tecnologie per il mondo dello sport, ha migliorato ulteriormente la copertura sul calcio in collaborazione con Prozone Sports, che è stata acquisita da STATS nel maggio del 2015. STATS fornisce ora ai circoli calcistici e ai media il maggior numero in assoluto di punti di dati in diretta durante le partite con il massimo livello di precisione con la sua nuova soluzione Tier 6+ data.

La soluzione Tier 6+ data di STATS è supportata dal team istituito di recente addetto alla ricerca e all'editoria per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA) e fornisce ai circoli calcistici e ai media la copertura sul calcio più approfondita e accurata possibile. Attingendo alle competenze di STATS in materia di raccolta di dati in diretta e alle conoscenze approfondite di Prozone relativamente al mondo del calcio, Tier 6+ data permette agli analisti delle squadre di interagire con i dati in diretta per mezzo di svariate piattaforme di visualizzazione tramite l'API di STATS o semplici feed XML.

Tier 6+ include più di 2.700 eventi separati per ciascuna partita che vengono forniti alle squadre in diretta con marcatura oraria, posizione (x,y) e calciatore/squadra interessato/a per 16 leghe e partite. Tier 6+ offre 30% punti di dati in più per partita rispetto al principale prodotto concorrente.

Utilizzando Tier 6+ data, il team addetto alla ricerca e all'editoria per la regione EMOA di STATS fornisce ai media delle note utili sulle partite prima e dopo le stesse, grafica personalizzata per la distribuzione in onda o digitale e assistenza per domande a scopo di ricerca in diretta.

“L'avanzata soluzione Tier 6+ data di STATS e i servizi editoriali e di ricerca per la regione EMOA offre un'infinità di dati e una copertura estesa per media e circoli calcistici internazionali” ha spiegato Ryan Paterson, Amministratore delegato per le regioni EMOA e Asia Pacifico (APAC) di STATS. “Ciò permette ai clienti di STATS di accedere al set di dati in diretta più completo rinvenibile nel settore per migliorare le analisi durante la partita e l'engagement dei consumatori di prossima generazione.”

STATS Tier 6+ data copre le principali leghe in Argentina, Cina, Danimarca, Francia, Germania, India, Italia, Polonia, Qatar, Sudafrica, Spagna, Regno unito e i campionati internazionali UEFA, FIFA e le Olimpiadi.

Informazioni su STATS LLC

STATS supporta lo sport in qualità di azienda leader nel settore della tecnologia sportiva. Milioni di tifosi e atleti in tutto il mondo fanno affidamento su di noi per l'analisi dei dati prestazionali derivati da più di 100.000 partite all'anno con una velocità e una precisione ineguagliate. La missione della società, fondata nel 1981, consiste nel trasformare la passione dei tifosi per lo sport e migliorare le prestazioni delle squadre e degli atleti attraverso dati ed esperienze basate su dati. Miglioriamo gli sport sul campo e fuori campo per mezzo di feed di dati in tempo reale, contenuti sportivi e ricerca, tracking dei calciatori tramite STATS SportVU® e soluzioni digitali personalizzabili per promuovere il coinvolgimento dei tifosi. Per ulteriori informazioni: www.stats.com.