Westinghouse Zephyr® fa risparmiare tempo e denaro ai clienti

MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Oggi, la Palo Verde Generating Station, una centrale appartenente alla Arizona Public Service Company e situata a Wintersburg, in Arizona, ha ricevuto il premio Nuclear Energy Institute (NEI) Top Innovative Practice (TIP) per aver migliorato le prestazioni della propria struttura. Il premio Westinghouse Combustion Engineering Vendor Award è stato conferito a Palo Verde per aver realizzato con successo l'applicazione commerciale di Westinghouse Zephyr® Advanced Acquisition System.

Zephyr® Advanced Acquisition System è un sistema che utilizza una sonda rivoluzionaria per condurre rapidamente analisi di correnti indotte nel contesto del programma periodico di manutenzione del generatore a vapore di una centrale. Utilizzando l'innovativo sistema Zephyr nella propria produzione della primavera 2015, Palo Verde ha tagliato del 25% i propri tempi complessivi del progetto primario del generatore a vapore, riducendo del 45% i costi delle sonde a bobina e tagliando le scorie radiologiche del 50%.