MALAGROTTA, DA REGIONE E ALEMANNO CONFORTO PER VALLE GALERIA

Augusto Santori (PDL): “Se sito fuori da Valle Galeria è risultato storico per chiusura Malagrotta”
roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Le parole dell’Assessore ai Rifiuti regionale Di Paolo e del Sindaco danno rassicurazioni all’intera Valle Galeria per quel che concerne l’individuazione di un sito alternativo a Malagrotta e per arrivare finalmente all’inizio delle operazioni di chiusura della discarica e di riqualificazione ambientale dell’intera area”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e componente dell’Osservatorio Ambientale della Valle Galeria.
“Già le dichiarazioni passate di Alemanno e della Presidente Polverini – insiste Santori – hanno rappresentato un forte segnale di speranza per l’intero quadrante di Malagrotta e della Valle Galeria, ora però dal semplice conforto auspichiamo l’individuazione ufficiale di un sito alternativo che non sia in questa area e che possa far sorridere in particolare tutti i concittadini di Malagrotta, Massimina, Ponte Galeria, Piana del Sole, Muratella e Monte Stallonara”.
“Se così fosse – conclude Santori – sarebbe un risultato storico per tutto questo quadrante”.
Roma, 24 Maggio 2011

RIFIUTI:ALEMANNO,A GIORNI INDICAZIONE REGIONE SU IMPIANTO (ANSA) - ROMA, 24 MAG - «Sul nuovo impianto di smaltimento dei rifiuti attendiamo ormai a giorni un'indicazione da parte della Regione. Non appena avrà completato i controlli, potremo sapere quale è il futuro dello smaltimento dei rifiuti nella nostra città». Così il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine delle celebrazioni per la ricorrenza della Madonna della strada, protettrice dei netturbini della Capitale. L'evento ha avuto luogo presso l'impianto di via Salaria, che attualmente non è alla sua piena operatività. A chi glielo fa notare, il sindaco risponde: «C'è la necessità che tutti gli impianti vengano utilizzati al massimo per avere una raccolta differenziata adeguata, in maniera tale da poter avviare la chiusura della discarica di Malagrotta, non soltanto aprendo un nuovo impianto, ma utilizzando al massimo tutti gli impianti esistenti».(ANSA). Y5J-TZ/BRO 24-MAG-11 15:46 NNN

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV
Via Dante De Blasi 57
00151 Roma Italia
[email protected]
3478020091
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili