Birra Peroni apre le porte dello stabilimento di Roma

Le tre birre di alta qualità della Famiglia Peroni, Peroni Gran Riserva Rossa, Peroni Gran Riserva Puro Malto e Peroni Gran Riserva Doppio Malto celebrano i loro successi al World Beer Awards e al Beverage Testing Institute.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Mercoledì 17 dicembre, Birra Peroni ha deciso di aprire le porte dello stabilimento di Roma per celebrare la tripletta di successi del Range Peroni Gran Riserva ottenuti al World Beer Awards, il più prestigioso concorso di birra del mondo, dove le tre birre della Famiglia sono salite tutte sul podio brillando e distinguendosi per qualità e gusto; e al Tastings World Beer Championships, dove la Famiglia Peroni Gran Riserva si è aggiudicata tre medaglie d’oro.

Il World Beer Awards, ormai arrivato alla sua settima edizione, è una competizione globale che conta ogni anno migliaia di iscrizioni da tutto il mondo e la qualità di ogni birra che partecipa è altissima.
Il Tastings World Beer Championships, invece, è la competizione organizzata dal "Beverage Testing Institute" di Chicago e si basa sulla degustazione di centinaia di birre che giungono da ogni parte del mondo. I palati che decretano punteggi e medaglie sono quelli dei più accreditati mastri birrai di Chicago. “Eccezionale” è stato il commento da parte dei giudici per le tre birre che hanno conquistato la vetta del concorso grazie al loro gusto inimitabile, frutto dell’attenta selezione di ingredienti di eccellente qualità, come il Malto 100% italiano.

Grazie a questi importantissimi riconoscimenti in casa Peroni c'è aria di festa, perché le vittorie vanno condivise. Durante la giornata dello stabilimento a porte aperte è stato possibile infatti visitare la casa birraia più famosa d’Italia e il Museo aziendale che raccoglie tutta la storia di Birra Peroni dal 1846 ad oggi. Per l’occasione, le alte cariche aziendali hanno accompagnato gli ospiti durante la visita che si è conclusa con un emozionante discorso del Mastro Birraio ed un brindisi in onore dei successi.

Durante l’evento si è festeggiato anche il lancio del nuovo formato da 50cl della Peroni Gran Riserva Doppio Malto. Lanciata nel 1996, per celebrare l’anniversario dei 150 anni della nascita di Birra Peroni, Peroni Gran Riserva Doppio Malto rappresenta l’eccellenza della tradizione italiana e oggi va a completare la gamma delle Gran Riserva nel formato premium da 50cl (già formata dalla Peroni Gran Riserva Rossa e Peroni Gran Riserva Puro Malto) ideale per accompagnare i momenti speciali.
Le birre della Famiglia Peroni Gran Riserva, non a caso, sono le compagne ideali di ogni momento in cui c’è una buona ragione per celebrare, magari insieme ad un piatto speciale preparato con passione, o il pasto della domenica in cui la famiglia si riunisce per stare insieme.
Le Peroni Gran Riserva nascono infatti per esaltare il piacere di quei momenti dove si condividono emozioni, sorrisi e allegria.

Le birre della Famiglia Peroni Gran Riserva, l’eccellenza italiana premiata nel mondo.
stefano testini
 servizi di comunicazione testini (Leggi tutti i comunicati)
via alfredo de luca 31
00169 roma Italia