ARTE ARTIGIANATO E AGRICOLTURA A BELLUNO

Nel magnifico scenario di Villa di Modolo dei conti Miari Fulcis, ASTOR omaggia i suoi ospiti della suggestiva e tradizionale esposizione del 6 e 7 settembre
Belluno, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) “Arte artigianato e agricoltura” a Belluno nella spendida cornice di Villa di Modolo del XVII secolo. E’ l’omaggio che lo Suites Hotel ASTOR fa ai suoi ospiti in onore degli oltre 600 anni (1412) del titolo nobiliare della famiglia Miari Fulcis. L’esposizione del weekend del 6 e 7 settembre 2014, vede protagoniste le opere d’arte, artigianali ed enogastronomiche di artisti e produttori prevalentemente del Veneto ma anche di altre regioni d’Italia.

Villa di Modolo è una tra le 15 ville maggiori della provincia di Belluno e la sua costruzione risale al ed è compresa nella catalogazione delle 100 ville venete di Antonio Canova scultore e pittore, massimo interprete del neoclassicismo. Originali gli orologi solari; se ne contano sette, in tutta la villa, di diagrammi solari e meridiane ognuna diversa dall’altra. L’evento ha inizio alle 10 del sabato mattina con le prove a cavallo e l’esposizione, per tutto il giorno, di lavorazioni di ceramica, legno, bigiotteria e capi di abbigliamento. Alle ore 11 spazio alle aziende produttrici nel “Salotto del Gusto” che apre le porte agli intenditori e buongustai con l’esposizione e la vendita di prodotti agroalimentari e vini da degustare comodamente nel salone messo a disposizione appositamente. Le degustazioni di vino sono guidate dai Sommellier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Il programma di “Arte artigianato e agricoltura” prevede anche dei fuori onda come l’esposizione di rapaci con i falconieri e le esibizioni di artisti di strada. Il giorno seguente, domenica 7 settembre, al programma si aggiungono le rampanti auto d’epoca e moto storiche. Il raduno coinvolgerà i collezionisti di tutto il Veneto che sfileranno tra le vie dell’intero borgo di Villa Modolo. Nell’offerta dello Suites Hotel ASTOR, anche una cena gourmet nel ristorante dell’hotel con piatti tradizionali a base di prodotti stagionali che valorizzano il territorio e la tradizione gastronomica italiana. E per chi desidera la cena romantica è possibile solo su prenotazione cenare all’altana, la terrazza esclusiva con la città ai propri piedi e un panorama Dolomiti a 360°.

ASTOR è Suites Hotel, Food Cafè, Bottega, City Place. Situato in piazza dei Martiri “salotto” del centro città di Belluno, in prossimità di due terrazze con un suggestivo panorama sul fiume Piave. E’ la proposta per un diverso modo di vivere il centro cittadino, un punto di incontro per la gente locale e luogo per i turisti.

ARTE ARTIGIANATO E AGRICOLTURA:
2 notti in Junior Suite, una cena gourmet, ingresso evento a partire da 150,00 euro a persona.
2 notti in Suite con vasca idromassaggio stimolante ad aria, una cena gourmet, ingresso evento a partire da 170,00 euro a persona.
Stefania Mafalda
Dolomiti.it S.r.l.