Bentley Systems annuncia il nuovo programma Bentley Education, pensato per ispirare gli studenti a perseguire una carriera nel settore delle infrastrutture

Licenze di apprendimento gratuite per studenti e insegnanti! Bentley Systems, Incorporated, (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi il lancio del programma Bentley Education, che incoraggia la crescita dei futuri professionisti delle infrastrutture in ambiti quali ingegneria, progettazione e architettura. Il programma Bentley Education è al momento disponibile in Regno Unito, Australia, Singapore, Irlanda e Lituania, ma verrà esteso anche a…
EXTON, Pennsylvania, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Bentley Systems, Incorporated, (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi il lancio del programma Bentley Education, che incoraggia la crescita dei futuri professionisti delle infrastrutture in ambiti quali ingegneria, progettazione e architettura. Il programma Bentley Education è al momento disponibile in Regno Unito, Australia, Singapore, Irlanda e Lituania, ma verrà esteso anche a Stati Uniti, Canada, Messico, America Latina e India entro la metà dell'estate. Gli studenti e gli insegnanti del programma non dovranno sostenere costi per le licenze di apprendimento delle applicazioni di ingegneria infrastrutturale Bentley e per gli altri strumenti di apprendimento accessibili tramite il nuovo portale Bentley Education. Gli studenti e gli insegnanti di tutto il mondo possono registrarsi al portale Education ed entrare in contatto con le organizzazioni del settore per prepararsi e intraprendere una carriera nell'ingegneria infrastrutturale. Bentley ha anche annunciato la Future Infrastructure Star Challenge 2021.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210506006247/it/

Students can enter the Future Infrastructure Star Challenge 2021 contest for a chance to win global recognition and cash prizes. (Photo: Business Wire)

Il portale Bentley Education offre un'esperienza on-demand, agile e divertente per lo sviluppo e il perfezionamento delle capacità di progettazione digitale degli studenti. Al suo interno è disponibile una vasta gamma di risorse complete, tra cui:

• informazioni dettagliate da parte dei principali professionisti AEC, che forniscono una panoramica su ciò che il settore ha da offrire agli studenti e sulle competenze più richieste;
  • le ultime novità e le tendenze emergenti in materia di architettura, ingegneria e costruzione, e
  • punti di vista differenti provenienti dagli studenti di ingegneria, dai tutor e dalle professioniste nel settore dell'ingegneria delle infrastrutture.

Il programma offre l'accesso completo alle licenze di apprendimento per oltre 40 delle applicazioni Bentley più utilizzate dai professionisti delle infrastrutture, tra cui ContextCapture, MicroStation, OpenRoads Designer, STAAD.Pro e SYNCHRO. Per accedere al portale, fare clic qui.

Il programma Bentley Education si rivolge agli studenti e agli insegnanti di centri di formazione professionali, istituti tecnici, politecnici, università, scuole secondarie e studenti che ricevono un insegnamento domestico. Il programma è pensato per creare talenti in grado di apportare significativi miglioramenti alla qualità della vita delle nostre comunità e di cambiare in meglio il mondo attraverso l'uso del software di ingegneria delle infrastrutture, le applicazioni e i percorsi di apprendimenti di Bentley. Grazie a questo programma gli studenti potranno perfezionare le loro competenze digitali, aspetto fondamentale per poter dare una spinta propulsiva alla crescita e alla resilienza delle infrastrutture di tutto il mondo.

Il programma Bentley Education utilizza un approccio di apprendimento basato sui ruoli e consente ai futuri professionisti dell'infrastruttura di concentrarsi sulle competenze specifiche necessarie per le diverse professioni. Gli studenti non devono più limitarsi alla semplice conoscenza dello strumento, ma possono comprendere appieno quasi sono le competenze necessarie per eccellere nei vari ruoli dell'ingegneria delle infrastrutture.

"La pandemia ha reso evidente per molti paesi e istituzioni, l'importanza primaria delle infrastrutture e delle iniziative di formazione digitale. Per questa ragione siamo entusiasti di lanciare questo importantissimo programma", ha dichiarato Katriona Lord-Levins, Chief Success Officer di Bentley Systems. "Vogliamo ispirare e incoraggiare gli studenti a immaginare un possibile percorso di carriera nell'ingegneria delle infrastrutture, introducendo queste giovani menti alle immense opportunità racchiuse nell'infrastruttura digitale".

Il portale Bentley Education funge anche da portale di accesso per singoli o coppie di studenti che desiderano presentare le loro idee alla Future Infrastructure Star Challenge 2021 di Bentley. Questo concorso è rivolto agli studenti dei centri di formazione professionali, dei politecnici e delle università di tutto il mondo. Gli studenti scelti per partecipare al concorso, sulla base delle idee proposte per migliorare fattivamente la qualità della vita, potranno utilizzare le funzionalità di modellazione, simulazione e visualizzazione per creare un modello di progettazione. Il vincitore della Future Infrastructure Star Challenge sarà annunciato durante i Going Digital Awards alla conferenza Year in Infrastructure 2021 .

La Future Infrastructure Star Challenge è divisa in Fase 1 (concettualizzazione) e Fase 2 (progettazione e visualizzazione). Nella Fase 1 (concettualizzazione) gli studenti sono invitati a presentare le loro idee per "un grande progetto infrastrutturale" in una delle seguenti categorie: strade e ferrovie, edifici e strutture, reti idriche e fognarie, città e mappature e produzione di energia. Durante il processo di concettualizzazione, gli studenti devono scegliere una sfida ambientale che influisce o è influenzata dallo sviluppo delle infrastrutture, prendere in considerazione l'applicazione dell'Internet of things e sottolineare il contributo del progetto alla salute e al benessere del mondo.

I primi 20 progetti selezionati al termine della Fase 1 (concettualizzazione) vinceranno ciascuno 500 dollari e i primi 10 progetti avranno accesso alla Fase 2 (progettazione e visualizzazione). In questa seconda fase ogni candidato avrà l'opportunità di collaborare con i professionisti delle infrastrutture e/o di frequentare masterclass con gli esperti Bentley, per dare vita alle sue idee mediante le applicazioni Bentley. Oltre ad essere annunciato e presentato alla conferenza Year in Infrastructure 2021, il vincitore della Future Infrastructure Star Challenge 2021 riceverà un premio in contanti di 5.000 dollari e un riconoscimento nel 2021 Infrastructure Yearbook di Bentley.

Vinayak Trivedi, Vice President of Bentley Education, ha dichiarato: "Vogliamo che il portale Bentley Education sia il luogo in cui gli studenti possono imparare e farsi ispirare nella scelta dell'ingegneria delle infrastrutture come percorso di crescita professionale. L'obiettivo del programma è quello di aiutare gli studenti appassionati di infrastrutture a perseguire una brillante carriera. La Future Infrastructure Star Challenge 2021 offre loro l'opportunità di realizzare progetti creativi e innovativi in grado di migliorare la qualità della vita e avere un'influenza positiva sul mondo intero".

Per ulteriori informazioni sul programma Bentley Education, incluse le modalità di registrazione di studenti e organizzazioni educative, visita il sito education.bentley.com.

Video:Bentley Education Video

Immagine 1:Future Infrastructure Star Challenge 2021

Caption: Gli studenti potranno partecipare alla Future Infrastructure Star Challenge 2021 e avranno la possibilità di vincere un riconoscimento a livello mondiale e un premio in denaro

Immagine 2: Students in a group 1

Caption: Grazie a questo programma gli studenti potranno perfezionare le loro competenze digitali, una componente fondamentale in grado di aiutare i talenti a dare una spinta innovativa alla crescita e alla resilienza delle infrastrutture di tutto il mondo.

Immagine 3: Students in a group 2

Caption:Il programma Bentley Education è pensato per far crescere talenti in grado di apportare significativi miglioramenti alla qualità della vita delle nostre comunità e di cambiare in meglio il mondo attraverso l'uso delle applicazioni Bentley.

Immagine 4:Bentley Education logo

Immagine 5: Future Infrastructure Star Challenge logo

##

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativo per far progredire le infrastrutture mondiali, sostenendo sia l'economia globale che l'ambiente. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, acqua e acque reflue, opere e servizi pubblici, edifici e campus e strutture industriali. Le nostre offerte includono applicazioni basate su MicroStationper la modellazione e la simulazione, ProjectWiseper la project delivery, AssetWiseper le prestazioni degli asset e della rete e la piattaforma ITwinper i gemelli digitali dell'infrastruttura. Bentley Systems conta altre 4.000 collaboratori e genera un fatturato annuo di oltre 800 milioni di dollari in 172 paesi.

www.bentley.com

© 2021 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo Bentley, AssetWise, ContextCapture, iTwin, MicroStation, OpenRoads Designer, ProjectWise, STAAD.Pro e SYNCHRO sono marchi registrati o meno, marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.