Uno studio clinico pubblicato su Neurology evidenzia l'efficacia della stimolazione non invasiva del nervo vago di electroCore nel trattamento delle cefalee a grappolo

L'uso preventivo ha ridotto la frequenza media degli attacchi dopo il trattamento da 4,5 a 2,6 episodi ogni 24 ore
BASKING RIDGE, New Jersey, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Uno studio in aperto della durata di dodici mesi esaminato nel numero di marzo del periodico Neurology evidenzia che gammaCore, il dispositivo per la stimolazione non invasiva del nervo vago (nVNS) di electroCore, è pratico ed efficace nel trattamento acuto e preventivo nella cefalea a grappolo. Il 79% dei pazienti che hanno completato lo studio (15 su 19) ha riportato un miglioramento generale della propria condizione.

Lo studio della cefalea a grappolo, considerata una delle condizioni più dolorose note alla scienza medica, è stato condotto dal Professor Peter Goadsby11 presso il Royal Free Hospital di Londra e il Beaumont Hospital di Dublino.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Vane Percy & Roberts
Simon Vane Percy
(T) +44 (0) 1737 821890
(e) [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20150303006472/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti