Pietro Salini: "Priorità assumere giovani talenti"

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) La Salini Impregilo ha inaugurato anche per il 2017 il master in International Construction Management alla presenza dell’amministratore delegato di Salini Impregilo, Pietro Salini, che ha dichiarato: “L’assunzione dei giovani talenti è una priorità strategica e non tattica, che va curata come una dinamica di lungo periodo e non gestita come una transizione nel momento del bisogno”. Il corso si rivolge a neolaureati in ingegneria civile e meccanica, ingegneria per l’ambiente e il territorio, dei sistemi edilizi, edile-architettura, edile, ingegneria gestionale e altre discipline affini. Punta alla formazione di figure professionali adatte al core-business di Salini Impregilo: la gestione di commesse di grandi opere a livello internazionale. “La collaborazione con il Politecnico di Milano – ha aggiunto Salini – rappresenta l’inizio di una nuova era per Salini Impregilo. Crediamo che attrarre giovani talenti dalle migliori università del mondo sia una leva da utilizzare per continuare a crescere”.